Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

John Lucassen - Lucassen Agri Cultuur:

"Le vendite di lattuga per il trasformato procedono in maniera stabile"

In realtà le vendite di lattuga coltivata in pieno campo sono troppo tranquille per il bel tempo che stiamo registrando - sostiene il coltivatore di lattuga John Lucassen, della olandese Lucassen Agri Cultuur - La coltivazione sta andando bene in questa stagione. Stiamo raccogliendo buoni volumi e la qualità della lattuga coltivata in campo aperto è eccellente".

Lucassen Agri ha più di quarant'anni di esperienza nella coltivazione di vari tipi di lattuga in pieno campo e coltiva un'ampia gamma di lattughe su una superficie di 110 ettari, composta da insalata cappuccio, lattuga a foglia di quercia rossa e verde, lollo rossa, lollo bionda, lattuga batavia, multi frisée, scarola, lattuga romana e diverse varietà Salanova. La maggior parte viene coltivata su contratto e destinata agli impianti di trasformazione. La produzione in eccesso viene venduta sul mercato del fresco.

Secondo John, le vendite di lattuga coltivata all'aperto sono molto stabili. "Non posso dire che alcune tipologie siano aumentate o diminuite in modo significativo negli ultimi anni. La maggior parte delle nostre vendite è destinata alle aziende di trasformazione dei Paesi Bassi, ma anche a Francia, Italia, Grecia e Germania".

Lucassen non coltiva in pieno campo lattuga biologica. "A mio parere, la coltivazione biologica non è compatibile con la coltivazione all'aperto della lattuga. La riduzione delle risorse è già una sfida enorme per noi. Dopotutto, si tratta di un prodotto naturale".

A differenza di molte altre aziende orticole, il personale non è ancora un problema per la Lucassen Agri. "Il nostro vantaggio è che la raccolta avviene automaticamente. Lavoriamo con macchine di raccolta semoventi, in modo che il personale non debba chinarsi. La lattuga arriva a un'altezza adeguata e deve solo essere pulita e imballata", dice John.

Per maggiori informazioni:
Lucassen Agri Cultuur
Helenaveenseweg 5
5975 MS Sevenum - Paesi Bassi
+31 (0)6 53371063
j@lucassenagri.nl
www.lucassenagri.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto