Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andre Wex - Wex:

"Mercato dei meloni fiacco, commercio equilibrato per le drupacee spagnole"

La stagione spagnola dei meloni e delle drupacee sta facendo relativamente fatica a partire quest'anno. "Le angurie continuano a essere commercializzate a prezzi piuttosto elevati, e lo stesso vale per il meloni Galia e Cantalupo. A causa delle condizioni meteorologiche, finora i volumi di esportazione sono stati relativamente bassi e anche la qualità e il calibro dei prodotti disponibili non sono stati ottimali in alcuni casi. Tuttavia, speriamo che i prezzi vengano presto ritoccati al ribasso, in modo da accelerare le vendite", afferma Andre Wex, co-amministratore delegato della società di commercio di frutta con sede a Colonia.


Andre Wex

Wex afferma inoltre che la commercializzazione delle drupacee spagnole è stata inizialmente piuttosto fiacca. Wex: "All'inizio della stagione abbiamo dovuto lottare con problemi di qualità soprattutto per le albicocche. In generale, le drupacee di buona qualità sono ancora richieste, ma i prezzi si sono comunque assestati su un livello accettabile. Nel complesso, quindi, domanda e offerta sono in equilibrio".

Con l'avvicinarsi della fine della stagione, si sta cercando di piazzare gli ultimi lotti di patate precoci spagnole.

Soluzioni per reclami ed eccedenze
Da classica azienda di vendita all'ingrosso, nel corso degli anni Wex si è sempre più specializzata nella ricerca di soluzioni per reclami ed eccedenze. E non senza successo, secondo André Wex, che gestisce l'azienda insieme al padre Carlo. "Ora lavoriamo con quasi tutte le più note catene di vendita al dettaglio di generi alimentari in Germania e abbiamo una rete crescente in tutta Europa, che si tratti di Spagna, Paesi Bassi o Europa dell'Est".

L'attenzione crescente agli sprechi alimentari e ai requisiti di qualità più elevati nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari rappresentano una sfida per l'azienda di Colonia. L'azienda persegue il concept da molti anni e sperimenta quotidianamente una crescente accettazione da parte del commercio di frutta e verdura di seconda scelta.

"Finora non siamo riusciti a trovare un acquirente per circa l'80% dei prodotti scartati ed evitare che questi finissero nella spazzatura - continua Wex - Lo spreco alimentare è un tema molto attuale, ma la gestione degli scarti, il servizio e la logistica sono tutt'altro che semplici. Si tratta di un'attività molto fluttuante ed esigente: quando l'offerta è abbondante, viene reclamata molta merce, mentre i prodotti scarseggiano, non viene rifiutato quasi niente".

Immagini: Wex Ltd.

Per maggiori informazioni:
Carlo & Andre Wex
Wex GmbH
Marktstr. 10 (mercato all'ingrosso)
50968 Colonia - Germania
+49 0221 38 80 63
wexgmbh@hotmail.com  
wexgmbh.de

Data di pubblicazione: