Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le attività di Rivulis e Jain Irrigation si fondono per creare un leader globale dell'irrigazione

Rivulis Pte Ltd e Jain Irrigation Systems Limited sono liete di annunciare di aver stipulato accordi definitivi di transazione in base ai quali Rivulis acquisirà diverse filiali all'estero che consistono nell'International Irrigation Business (IIB) di Jain Irrigation. Il corrispettivo della transazione è una combinazione di contanti e azioni. Jain Irrigation riceverà azioni che comprendono il 22% di Rivulis, la holding del gruppo allargato, e contanti per il finanziamento delle emissioni di debito dell'IIB e delle obbligazioni emesse da Jain International Trading B.V., per creare un'azienda leader nel settore del clima e dell'irrigazione a livello globale. Temasek, una società di investimento globale con sede a Singapore, diventerà l'azionista di maggioranza della Società con una quota del 78%. La transazione è soggetta alle necessarie approvazioni normative e ad altre condizioni di chiusura.

La Società riflette la visione di Rivulis e di Jain Irrigation di costruire un'azienda duratura, guidata da uno scopo, che guiderà la trasformazione dell'irrigazione agricola. L'azienda guiderà l'adozione di massa delle moderne soluzioni di irrigazione e dell'agricoltura digitale da parte dei coltivatori e dei partner commerciali a livello globale grazie alla sua attenzione all'accessibilità, all'innovazione e alla sostenibilità.

Con questa fusione, la Società sarà:

- Guidata dai clienti: l'azienda avrà una copertura di mercato senza precedenti, con 25 stabilimenti e 3.300 dipendenti in sei continenti e 35 paesi. L'azienda continuerà a sostenere pienamente i marchi su cui coltivatori e partner commerciali hanno fatto affidamento stagione dopo stagione: Rivulis, Jain, NaanDanJain ed Eurodrip.

- Guidata dall'innovazione: i coltivatori e i partner commerciali potranno beneficiare di un'ampia offerta di prodotti e soluzioni, composta da marchi di fiducia del settore come D5000 PC, Amnon, T-Tape, Chapin, Ro-Drip, Top, Excel, Compact, 5035 e Mamkad. Otto decenni di ricerca e sviluppo e di progettazione dei prodotti saranno combinati in un motore di innovazione permanente, che risponderà alle esigenze attuali e future dei coltivatori di tutto il mondo.

- Guidata dal digitale: con servizi di agricoltura digitale come Jain Logic, Manna e ReelView, l'azienda è pronta a diventare un solido fornitore di soluzioni hi-tech con la più ampia copertura di mercato. Grazie alla sua ampia offerta di agricoltura digitale, i coltivatori saranno in grado di mettere a punto le loro operazioni di irrigazione in tempo reale, aumentando i rendimenti e riducendo gli input agricoli, con conseguente miglioramento dei mezzi di sussistenza e salvaguardia dei terreni.

- Guidata dalla sostenibilità: oltre ai noti vantaggi della microirrigazione in termini di conservazione dell'acqua e protezione del suolo, l'azienda continuerà il suo percorso ESG guidato da uno scopo. Dopo il completamento della transazione, l'Azienda si impegnerà a raggiungere obiettivi tangibili in termini di riduzione di emissioni di carbonio e lancerà il suo programma globale per aiutare i coltivatori e i partner commerciali a ridurre le loro emissioni di carbonio L'azienda mira non solo a rendere accessibile la microirrigazione ai coltivatori e a nutrire il pianeta, ma anche a consentire un futuro più sostenibile e resiliente al clima per tutti.

La Società avrà una doppia sede, a Singapore e in Israele, e continuerà a chiamarsi Rivulis Pte. Ltd. Ai fini del marchio aziendale, la società sarà rappresentata come "Rivulis (in alleanza con Jain International)". Richard Klapholz, l'attuale amministratore delegato di Rivulis, continuerà a guidare l'azienda. Si prevede che i migliori soci senior della IIB continueranno a ricoprire ruoli di leadership all'interno dell'azienda. Jain Irrigation sarà anche un fornitore di prodotti per l'irrigazione fabbricati in India per i mercati internazionali al di fuori dell'India.

Anil Jain, amministratore delegato di Jain Irrigation, ha commentato: "Le attività internazionali di Jain Irrigation sono l'unione di aziende pionieristiche e all'avanguardia che sono state riunite nel corso di un periodo sotto la guida di Jain Irrigation – sia che si tratti di NaanDan, l'inventore originale dell'irrigatore, sia che si tratti di Chapin Watermatics che ha aperto la strada a una tecnologia tape unica. Prevediamo che la fusione con Rivulis creerà un'azienda leader a livello mondiale, in una posizione ideale per servire la sua clientela globale grazie alla sua presenza geografica, all'ampiezza dell'offerta e alla impronta tecnologica e all'esperienza nella microirrigazione. Ciò consentirà a tutti noi di affrontare le sfide del cambiamento climatico e della sicurezza alimentare con soluzioni sostenibili e di implementare il trasferimento di conoscenze critiche per l'efficienza idrica e la produttività dei coltivatori. L'entità combinata avrà una presenza davvero globale in tutti i mercati rilevanti dell'irrigazione, consentendo una crescita strategica e un'innovazione che favorirà l'ampia visione di Jain Irrigation di raggiungere un maggior numero di piccoli e grandi coltivatori creando valore condiviso. Non vediamo l'ora che questa relazione a lungo termine, in grado di accrescere il valore, crei un significativo impatto positivo nell'ecosistema agroalimentare".

Richard Klapholz, CEO di Rivulis, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di unire le forze di entrambe le società per servire meglio le crescenti esigenze dei mercati dell'irrigazione in tutto il mondo. Pur beneficiando di significative economie operative di scala e di una base di dipendenti dedicata e diversificata, ci assicureremo che tutti gli impegni nei confronti della nostra comunità di coltivatori e dei nostri partner commerciali combinati siano mantenuti e ulteriormente rafforzati. Il nostro obiettivo è garantire che tutti i nostri clienti continuino ad avere successo e a beneficiare di un'offerta più ampia, di marchi leader del settore, di una base produttiva ampliata e del supporto di aziende leader nei servizi di irrigazione. Rivulis, prima della fusione, rappresentava l'unione di quattro società e, grazie a questa fusione, si aggiungeranno altre società del portafoglio di Jain Irrigation, consolidando il nostro ruolo di consolidatore e leader del mercato in tutto il mondo e creando un'unica società con una base finanziaria molto più solida. Insieme a tutti i dipendenti di Rivulis, non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con i team di Jain USA, AVI, IDC e NaanDanJain a livello globale. Sono certo che tutti noi trarremo beneficio dalla vasta esperienza e dal continuo impegno e dedizione dei team uniti".

Data di pubblicazione: