Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fragole in fuori suolo: partiranno a breve le installazioni in Calabria, Sardegna, Puglia e Basilicata

Nella prima decade di luglio, partiranno i lavori di realizzazione degli impianti di fragole in fuori suolo fino a 3 file, progettati e assemblati dalla Combimetal Carrera, società di Policoro (Matera) specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture serricole in acciaio. Gli areali interessati riguardano diverse zone dell'Italia centro-meridionale: Calabria ionica, Salento, oristanese e Metapontino, per una superficie totale di oltre 15 ettari pronti entro la prima settimana di settembre 2022.

Impianto fuori suolo Combimetal a una fila 

"Ad attrarre gli imprenditori verso l'acquisto di questi sistemi di coltivazione, oltre ai vantaggi in termini di migliori produzioni, facilità nella pulizia del terreno e agevolazione della raccolta, è la possibilità di finanziare la spesa totale o parte di essa grazie ai fondi nazionali e comunitari che sono a disposizione delle aziende agricole. Indubbiamente, se il clima d'incertezza dovuto a guerra e rincari non fosse esistito, avremmo registrato un interesse ancora superiore". A parlare è Giusy Carrera, responsabile commerciale dell'azienda.

Impianto fuori suolo a doppia fila 

"La maggior parte degli impianti prossimi all'installazione avranno una duplice gronda regolabile, con la predisposizione per la terza fila, grazie alla quale sarà possibile aumentare maggiormente le rese/mq sfruttando l'altezza (lunghezza massimo del palo 2,20 m). Le gronde, costituite da lamiere zincate e verniciate con un particolare rivestimento garantito 6 anni, vengono sorrette da pali in acciaio da 2,5 mm e da staffe zincate a caldo da 5 mm. Ci è stata consegnata la nuova macchina innovativa profilatrice lunga 10 metri, che ci permette di velocizzare la preparazione delle lamiere. Nel caso di montaggi di importanti superfici, sarà possibile spostare il macchinario direttamente in campo". 

Impianto fuori suolo a tre file

"Accetteremo ancora ordinativi fino ai primi giorni di settembre, così da poter completare le ultime strutture entro la fine dello stesso mese e permettere alle aziende agricole di poter poi posizionare i panetti di substrato e avviare la coltivazione immediatamente. Non abbiamo problemi di scarsa reperibilità delle materie prime. Ogni mese ci scaricano circa 250 tonnellate di coils di lamiera e i tempi di consegna sono ragionevoli, nonostante le vicissitudini geopolitiche e commerciali. Chiunque fosse interessato a visitare la struttura in fuori suolo e la qualità dei materiali utilizzati, può contattarci. È possibile anche fissare degli appuntamenti nei luoghi di installazione dei nuovi impianti".

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
combimetalcarrerasrl@gmail.com
combimetalcarrera.it
Facebook.com/Combimetal-Carrera


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto