Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tradizionale, viola e il nuovo cavolo verza a punta in un supermercato belga

Tre tipi di cavoli a punta in un mix a scaffale

Attualmente un supermercato belga offre tre varianti di cavolo a punta sui suoi scaffali: tradizionale, viola Violetti e il nuovo cavolo verza a punta dell'azienda di ortaggi di campo TB&S, con sedi di coltivazione nei Paesi Bassi e in Portogallo. "Questo supermercato offre quattro cavoli a punta normali, due cavoli a punta viola e due cavoli verza a punta in un'unica confezione EPS. Un ottimo esempio per i rivenditori su come introdurre innovazioni nel reparto verdure, senza perdere spazio sugli scaffali", afferma Coen Swager.

L'amministratore delegato di TB&S spera che altri rivenditori seguano l'esempio. "La maggior parte delle vendite di Violetti, ad esempio, è destinata all'industria della trasformazione, che apprezza molto questo cavolo a punta viola. Infatti, siccome il cavolo Violetti non perde succo colorato dopo il taglio, è adatto a molte confezioni di verdure. Sarebbe bello se anche i rivenditori si occupassero di questo ortaggio relativamente nuovo. Molti supermercati ormai paragonano il Violetti al cavolo rosso, ma le possibilità di applicazione sono molto più ampie. Ad esempio è possibile cuocere o bollire il Violetti, ma anche utilizzarlo in insalata. Così si ha una verdura estiva e invernale allo stesso tempo! Nell'uso il Violetti è versatile quanto il cavolo a punta, che si presta bene alla vendita al dettaglio".

L'anno scorso TB&S ha presentato la nuova innovazione: il cavolo verza a punta. "Vediamo buone opportunità in questo senso. Una verza standard è piuttosto grande e questo può costituire un limite per l'acquisto da parte delle famiglie più piccole. Se c'è richiesta, possiamo espandere rapidamente le nostre coltivazioni in Portogallo e nei Paesi Bassi in un assortimento per tutto l'anno", conclude Coen.

Per maggiori informazioni:
TB&S
Vronermeerweg 1
+31 (0)6 53 49 84 60
info@spitskool.com  
www.spitskool.com 
www.violetti.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto