Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tradizionale, viola e il nuovo cavolo verza a punta in un supermercato belga

Tre tipi di cavoli a punta in un mix a scaffale

Attualmente un supermercato belga offre tre varianti di cavolo a punta sui suoi scaffali: tradizionale, viola Violetti e il nuovo cavolo verza a punta dell'azienda di ortaggi di campo TB&S, con sedi di coltivazione nei Paesi Bassi e in Portogallo. "Questo supermercato offre quattro cavoli a punta normali, due cavoli a punta viola e due cavoli verza a punta in un'unica confezione EPS. Un ottimo esempio per i rivenditori su come introdurre innovazioni nel reparto verdure, senza perdere spazio sugli scaffali", afferma Coen Swager.

L'amministratore delegato di TB&S spera che altri rivenditori seguano l'esempio. "La maggior parte delle vendite di Violetti, ad esempio, è destinata all'industria della trasformazione, che apprezza molto questo cavolo a punta viola. Infatti, siccome il cavolo Violetti non perde succo colorato dopo il taglio, è adatto a molte confezioni di verdure. Sarebbe bello se anche i rivenditori si occupassero di questo ortaggio relativamente nuovo. Molti supermercati ormai paragonano il Violetti al cavolo rosso, ma le possibilità di applicazione sono molto più ampie. Ad esempio è possibile cuocere o bollire il Violetti, ma anche utilizzarlo in insalata. Così si ha una verdura estiva e invernale allo stesso tempo! Nell'uso il Violetti è versatile quanto il cavolo a punta, che si presta bene alla vendita al dettaglio".

L'anno scorso TB&S ha presentato la nuova innovazione: il cavolo verza a punta. "Vediamo buone opportunità in questo senso. Una verza standard è piuttosto grande e questo può costituire un limite per l'acquisto da parte delle famiglie più piccole. Se c'è richiesta, possiamo espandere rapidamente le nostre coltivazioni in Portogallo e nei Paesi Bassi in un assortimento per tutto l'anno", conclude Coen.

Per maggiori informazioni:
TB&S
Vronermeerweg 1
+31 (0)6 53 49 84 60
info@spitskool.com  
www.spitskool.com 
www.violetti.nl

Data di pubblicazione: