Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sistema intelligente di stoccaggio ventilato per patate sul campo

I magazzini portatili intelligenti Silopapa consentono lo stoccaggio di patate, patate dolci e cipolle in campo, mantenendo la qualità della produzione in modo pratico ed economico, per un periodo da 5 a 6 mesi.

SiloPapa consente lo stoccaggio portatile in moduli da 500 tonnellate di tuberi, con il vantaggio di poter essere facilmente montati e smontati così che il produttore possa scegliere l'area di lavoro. La materia prima viene stoccata sfusa, semplificando le operazioni e riducendo i costi di movimentazione. Il modulo funziona con un sistema di ventilazione e controllo della temperatura.

Stoccaggio portatile intelligente Silopapa per patate
Il magazzino dispone di un sistema di ventilazione innovativo e intelligente. L'intera installazione è controllata da un'applicazione mobile per sistemi iOS e Android. Questo impianto rileva la temperatura esterna e quindi ventila e raffredda la materia prima durante la notte, fino al raggiungimento della temperatura target desiderata.

La struttura permette un ottimo isolamento termico che protegge le patate durante il giorno, permettendo all'aria di ricircolare attraverso i condotti di ventilazione interni. Questo sistema è programmabile a seconda di ciò che l'utente richiede in termini di temperatura del prodotto.

Durante i primi giorni di conservazione, consente una ventilazione costante per rimuovere l'umidità del campo dalle patate. Dopo questo passaggio, viene applicato un agente antigermogliante, nelle sue numerose versioni commerciali esistenti, per una prolungata fase di stoccaggio, consentendo così un'efficace conservazione del raccolto.

Fonte: potatopro.com

Data di pubblicazione: