Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ampia gamma di succhi di mela e mixati con altri frutti a filiera controllata

“Il commercio della frutta destinata alla trasformazione industriale ha il limite di essere un lavoro stagionale, con un calendario circoscritto nel tempo che va mediamente da agosto a novembre. Di qui l’idea di diversificare l'attività con una gamma di trasformati salutari, molto apprezzati dal consumatore che cerca il biologico e la filiera controllata. In tale direzione negli ultimi anni - grazie all'assunzione di vari tecnici provenienti da importanti industrie del territorio - è nata una piccola produzione di frutta essiccata, succhi di frutta al 100%, e derivati di frutta commercializzati a marchio “DARIO” destinati al mercato locale”. Così Andrea Dario, titolare della Dario Rino di Dario Andrea & C sas.

La Dario Rino di Dario Andrea & C. sas è un’azienda storica veronese situata nel comune di Belfiore d’Adige, che dagli anni ’60 commercializza frutta per uso industriale. In particolare mele e pere ottenute da coltivazione convenzionale, biologica o controllata, anche per baby food. Frutta destinata in tutta Europa, all’industria di trasformazione per la produzione di succhi concentrati, puree, polveri di frutta, cubettati, fettine, e molti altri prodotti di largo consumo.

Nel cuore di un territorio ricchissimo di frutteti, si colloca il centro di raccolta da tutti conosciuto come “Dario quel dei pomi”, in grado di movimentare mediamente 400/500 tonnellate di frutta lavorata al giorno. In particolare, frutta coltivata da aziende agricole locali non idonea al mercato del fresco. Due gli autocarri dedicati al servizio di consegna degli imballi e ritiro del prodotto in campagna. Il magazzino principale è dotato di celle frigorifere, rampa di carico e impianto fotovoltaico, tale da rendere l’azienda autosufficiente dal punto di vista energetico.

"Il succo di mela - spiega Andrea Dario - che otteniamo anche da agricoltura  biologica è naturalmente il nostro prodotto di punta; a seguire quello di pera, il succo d'uva, e altre varianti che mixiamo con la mela come base e l'aggiunta di un secondo frutto, quindi: ciliegia, kiwi, albicocca, pesca, mirtillo, susina. Il succo, lavorato in modo naturale con il 100% mela fresca è confezionato in bottiglie di vetro ad alta protezione UV e disponibile nei formati da 250 e 500 ml, 1lt mentre i grandi formati sono richiesti maggiormente dalle strutture ricettive. Una volta aperto, si conserva in frigorifero per 4 giorni.

"Nel nostro laboratorio produciamo succhi di frutta, frutta essiccata e frutta essiccata con copertura di cioccolato, sia a marchio nostro che in conto terzi. La qualità della produzione viene costantemente controllata dagli addetti del nostro laboratorio con apparecchiature di ultima generazione. Uno scrupoloso sistema HACCP segue tutte le fasi lavorative, dal ricevimento e cernita della frutta al confezionamento. Lavoriamo in sinergia con un network di aziende agricole sparse in tutta Italia, per permettere loro di crescere e di trovare uno sbocco remunerativo per la loro produzione. Grandi quantitativi e controllo della qualità da noi vanno di pari passo, assieme a un affidabile sistema di rintracciabilità, il tutto per offrire le più ampie garanzie alle industrie di trasformazione e al consumatore finale”.



"Tra i punti di forza che caratterizzano i nostri prodotti - conclude Andre Dario - ci sono la scelta della migliore frutta in campagna, la cura nella lavorazione, il controllo della qualità del prodotto finito e l'attenzione alle esigenze del consumatore sempre più attento alla filiera controllata. Da non trascurare l’aspetto salutistico, considerato che bere bicchiere di succo da 100 ml apporta il contenuto nutrizionale di tre mele intere. I nostri succhi, che destiniamo prevalentemente a specializzati, negozi alimentari e di recente alla grande distribuzione organizzata nel segmento premium hanno fin da subito ricevuto l'apprezzamento di un vasto pubblico di consumatori, soprattutto nel nord Italia in molteplici canali di vendita e distribuzione. Tra i progetti futuri, c'è quello di ampliare la gamma produttiva dei derivati di mela con la produzione di sidro e aceto di mele"

Per maggiori informazioni:
Dario Rino di Dario Andrea & C sas
Viale Veneto, 19,
37050 Belfiore (VR)
+39 329 0556127
info@dario.it
www.fruttasi.it