Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 14 giugno 2022

Bangkok, Corea, Messico e Brasile: imprese italiane alle prossime fiere nel mondo

"Finalmente si torna a viaggiare e a portare le eccellenze del made in Italy nel resto del mondo. Nonostante gli innegabili problemi che le nostre aziende sono chiamate ad affrontare, tra cui cito solo la difficoltà nel reperimento delle materie prime e il rincaro dei costi energetici, quest'anno il sentimento principale è quello della ripartenza e siamo felici di continuare a spostarci e prendere parte a quante più fiere possibili". Questo il commento del presidente di Ucima, Matteo Gentili, in merito a un mese di giugno ricco di fiere internazionali per i costruttori italiani di macchine per il confezionamento e l'imballaggio.


(Foto: ucima.it)

ProPak Asia
Saranno 25 le aziende italiane che voleranno a Bangkok per partecipare alla collettiva Ucima per la 29esima edizione di ProPak Asia, la più importante vetrina del continente asiatico per le aziende costruttrici di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio, in programma dal 15 al 18 giugno al BITEC (Bangkok International Trade & Exhibition Centre). Saranno disposte su un'area di quasi 600 metri quadrati.

Dopo un anno di stop, costituirà il gruppo internazionale più grande tra quelli presenti in fiera. Un risultato che, considerando i numeri, non stupisce: nel 2020 l'export di tecnologie made in Italy in Thailandia è stato di 46,4 milioni di euro, al 30esimo posto a livello mondiale.

Corea, Messico e Brasile
Nel mese di giugno, tuttavia, le aziende del settore saranno impegnate anche in altre fiere. A Korea Pack, in programma dal 14 al 17 giugno, la collettiva italiana riempirà uno spazio di 90 mq e porterà al Korea International Exhibition Center 9 aziende. Negli stessi giorni, ma da un'altra parte del mondo, 18 importanti imprese italiane parteciperanno con una superficie di 180 mq all'Expo Pack Messico. A chiudere ci penserà, dal 21 al 24 giugno, Fispal Tecnologia, fiera brasiliana alla quale la delegazione italiana parteciperà con 15 aziende per 180 mq di superficie.