Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le novità de La Parisi Spa

Frutta secca: tante nuove proposte per il canale retail e non solo

"Sostenibilità e salubrità sono state le linee guida che ci hanno portato alla creazione della nostra nuova linea salutistica "Naturalmente Buoni". Si tratta di frutta secca sgusciata e tostata, conservata senza l'aggiunta di zuccheri o sale. Questa linea è stata ideata per offrire un prodotto completamente naturale. Per metterne in risalto le caratteristiche, l'abbiamo concepita in un formato pratico da 40 e 150 grammi, con un packaging in carta riciclabile". A dichiararlo è Giuseppe Moccia, direttore commerciale de la Parisi Spa di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

"Naturalmente Buoni si rivolge non solo al retail, ma intravediamo grosse potenzialità anche per altri canali - prosegue Moccia -. Ad affiancare questa linea, troviamo un'altra gamma di prodotto, sviluppata grazie al nostro dipartimento di ricerca e sviluppo, gestito da Antonio Visone, denominata "Gli Speziati". Si tratta di frutta secca aromatizzata con l'aggiunta di spezie varie. E' una linea che si differenzia dalla "solita" frutta secca, e che ci sta permettendo di sviluppare in maniera importante il canale horeca, non trascurando comunque l'introduzione della linea stessa in ambito Gdo".

La frutta secca, così come quella disidratata, assolve una funzione salutistica e edonistica, che influisce sui processi di acquisto. Tant'è vero che, ormai, la frutta secca è divenuta parte integrante del pasto quotidiano nazionale. Oltre agli elementi salutistici e del piacere di gusto, bisogna considerare anche la praticità del consumo, ma questo la Parisi lo sa bene. E' evidente che il consumatore, di fronte a un'ampia e profonda proposta assortimentale, rischia di cadere nella trappola dell'eccesso di scelta. Per la Parisi Spa, quindi, la selezione del packaging risulta strategica, così come sono qualificanti gli elementi di approfondimento informativo, l'origine del prodotto, l'apporto nutrizionale.

Le novità in casa Parisi interessano infatti anche la tipologia di confezione. "Abbiamo introdotto un packaging eco-sostenibile a basso impatto ambientale, realizzato in carta riciclabile, che pensiamo nel prossimo biennio vada a sostituire in maniera preponderante il pack in plastica. A tal proposito, tutte le nostre nuove linee (Gli speziati, e i Naturalmente buoni) prevedono questo nuovo imballaggio ecosostenibile. Abbiamo in mente di implementare la confezione in carta anche per la linea Eccellenze d'Italia, certificata con la tecnologia blockchain di AUTHENTICO, che da quest'anno vede l'introduzione anche di una gamma di legumi. Crediamo fortemente che gli imballi eco-sostenibili diano un valore all'azienda in termini di brand reputation, fidelizzazione e crescita. Inoltre, abbiamo sviluppato e brevettato una vaschetta in plastica salva freschezza, impilabile a scaffale, che si presta bene sia per la frutta secca sia per quella disidratata".

La società Parisi sta investendo molto sull'innovazione e sulle tecnologie 4.0, compiendo ammodernamenti importanti sulle linee di lavorazione e implementando server di ultima generazione.

"Abbiamo inserito una nuova vaschettatrice automatica, per velocizzare il confezionamento anche dei formati più piccoli - è quanto afferma Arturo D'Alessandro, amministratore della Parisi Spa - Inoltre gli investimenti di cui siamo più fieri sono quelli in risorse umane, che vedono giovani molto qualificati far parte del team aziendale e che, a partire dalle nuove tendenze diffuse sul mercato, studiano e sperimentano nuove combinazioni di mix e nuovi packaging".

In conclusione Moccia dice: "Questo è il periodo giusto per pensare già al Natale. Stiamo sviluppato una nuova proposta per il periodo festivo: Christmas gift, che si affianca alla già nota Christmas box. Si tratta di un mix innovativo composto da frutta secca, disidratata e aromatizzata, proposta in una comoda vaschetta, brevettata dall'azienda ".

Per maggiori informazioni:
Parisi Spa
Via Macedonia, 64
80049 Somma Vesuviana (Na) - Italy
+39 081 8931091
[email protected] 
www.parisispa.com 

Articoli Correlati → Vedi