Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda enorme per le patate locali

I piccoli frutti olandesi e belgi si vendono bene in Danimarca

I mirtilli, le fragole, i lamponi e le more si stanno vendendo molto bene in Danimarca, grazie al clima più mite. L'offerta e la qualità di questi piccoli frutti provenienti dai Paesi Bassi e dal Belgio sono ottime per soddisfare la domanda danese, secondo Jan Faurskov, responsabile acquisti di Prima Frugt.

"I mirtilli, le fragole, le more e i lamponi si vendono tutti molto bene, con una buona domanda. La richiesta di piccoli frutti dipende in larga misura dalle condizioni meteorologiche della nostra zona. Quando c'è il sole, come adesso, la domanda è più alta. L'offerta dai Paesi Bassi e dal Belgio è molto buona al momento. In Portogallo e Spagna la raccolta dei lamponi è alle porte. I prezzi attuali sono molto stabili. Stiamo acquistando piccoli frutti e asparagi da questi Paesi. Anche se i prezzi delle fragole belghe sono un po' alti, la qualità è buona", afferma Faurskov.

Secondo il responsabile acquisti di Prima Frugt, siccome l'offerta di piccoli frutti inizia a spostarsi verso la produzione locale, i clienti danesi sostengono fermamente l'acquisto di prodotti locali. "Qui in Danimarca inizieremo con il nostro raccolto dalla Zelanda la prossima settimana. Tra due settimane i lamponi verranno da qui. I nostri clienti ne sono molto contenti".

Faurskov afferma di poter già constatare l'incredibile sostegno ai prodotti locali dal modo in cui i danesi acquistano e sostengono il raccolto di patate locale, attualmente in corso. "La nuova raccolta di patate convenzionali si sta svolgendo proprio ora. La richiesta è enorme. Tradizionalmente quando arrivano le patate novelle tutti le consumano in Danimarca. Le patate sono così fresche che hanno una buccia molto sottile. Non possiamo ancora lavarle. Ci vorranno una o due settimane prima di poterle lavare. Le patate sono ancora sporche, ma i nostri clienti le comprano lo stesso", riferisce Faurskov.

il responsabile acquisti afferma che l'obiettivo è quello di aumentare l'assortimento disponibile di prodotti freschi incrementando l'acquisto e la disponibilità di prodotti freschi anche nei negozi cash and carry in Danimarca. Prima Frugt è il principale fornitore danese di frutta e verdura, con un'attenzione particolare al mercato della ristorazione. Acquista frutta e verdura direttamente dai produttori per consegnarla più rapidamente ai clienti, come le cucine professionali.

Per maggiori informazioni:
Jan Faurskov
Prima Frugt
Tel.: +45 42141664
Email: prijf@primafrugt.dk 
Web: www.primafrugt.dk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto