Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In cima all'agenda dei coltivatori australiani di piccoli frutti e ciliegie ci sono le soluzioni di coperture a scomparsa

A Brisbane, in Australia, fino all'8 giugno si terrà la fiera Hort Connections. La Cravo partecipa a questo evento dal 2016, e non vede l'ora di tornarci. "È l'evento più importante per le industrie orticole australiane e neozelandesi, che riunisce coltivatori, sviluppatori del mercato e dell'industria, ricerca e commercio associato", afferma Bede Miller della Cravo, Australia. "È una preziosa opportunità per fare rete e imparare dagli operatori di tutti i settori di coltivazione", ha aggiunto Miller.

Bede Miller e Richard Vollebregt della Cravo all’Hort Connections 2018.

Ottimizzazione dell'ambiente
Miller prevede un forte interesse per i modelli della Cravo di coperture a scomparsa a basso costo per frutteti e campi. "Sono in cima all'agenda, in particolare nei settori dei piccoli frutti e delle ciliegie di valore più elevato". La capacità di automatizzare, ottimizzare l'ambiente e proteggere da condizioni meteo avverse in pochi minuti è molto interessante. "Questi fattori sono diventati ancora più importanti in vista dell'aumento dei costi di produzione e della mancanza di disponibilità di manodopera". Sia il mercato che i produttori sono alla ricerca di soluzioni per gestire i tempi di raccolta, nonché per aumentare la resa, il confezionamento e la qualità dei frutti (compattezza, grado brix, calibro). Anche la riduzione dei costi variabili di produzione, come l'efficienza nella raccolta e la sicurezza del lavoro, contribuiscono in modo determinante a un interessante ritorno sull'investimento a 5 anni.

Con oltre 75 diverse soluzioni a scomparsa e oltre 40 anni di esperienza, Cravo è in grado di offrire soluzioni per la copertura di campi e frutteti. "I sistemi sono adatti a climi in cui il raffreddamento efficiente, dal punto di vista energetico, e la protezione dal calore risultano più critici, soprattutto considerando il costo dell'energia sempre in aumento rispetto ai sistemi convenzionali".


Presenze internazionali
L'anno scorso, dopo una pausa di un anno a causa della pandemia, si è tenuta di nuovo la fiera Hort Connections. "Abbiamo esposto nel 2021 e, sebbene i confini dell'Australia fossero chiusi, l'evento è stato comunque un successo". Quest'anno le aspettative sono più alte. "Con le frontiere aperte e una maggiore propensione ai viaggi, speriamo in una maggiore partecipazione da parte dei visitatori nazionali e internazionali", ha affermato Miller. Le persone non vedono l'ora di incontrarsi di nuovo: "C'è un livello nella natura umana in cui la comunicazione di persona non può essere sostituita".

Cravo espone allo stand 75 dell’Hort Connections.

Per maggiori informazioni:
Bede Miller
Cravo
+61 477 993 332
[email protected]
www.cravo.com

Articoli Correlati → Vedi