Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Agreste

Francia: superficie stabile e leggero aumento della produzione di fragole

In Francia, secondo le prime stime del 1° maggio, la superficie coltivata a fragole nel 2022 risulta stabile rispetto al 2021, con 4.036 ettari. La produzione annuale francese è stimata in 76.000 tonnellate, l'1% in più rispetto all'anno scorso.

La campagna di produzione 2022 è iniziata più tardi a causa dei maggiori costi energetici per la produzione in serra. In termini cumulativi, alla fine della settimana 18, i raccolti erano inferiori del 28% rispetto all'anno scorso, ma hanno subito una graduale accelerazione nei mesi di maggio e giugno.

Secondo il rapporto Agreste, anche la distribuzione dell'offerta è meno equilibrata rispetto allo scorso anno.

All'inizio della campagna di commercializzazione, i volumi limitati di alta qualità hanno spiegato i prezzi elevati. Ad aprile, i prezzi sono stati più bassi rispetto all'anno scorso, soprattutto a causa della concorrenza delle importazioni spagnole.



Fonte: Agreste