Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anaïs Ryterband - Pandobac

Francia: noleggio di casse riutilizzabili per affrontare l'aumento dei costi delle materie prime

Anaïs Ryterband ha partecipato a MedFEL 2022 per presentare la sua azienda, Pandobac, che offre imballaggi riutilizzabili ai professionisti del settore ortofrutticolo. "Per sostituire quelli monouso utilizzati per il trasporto, offriamo contenitori di plastica riutilizzabili che vengono tracciati e puliti".

Dalla creazione di Pandobac, quattro anni fa, sempre più aziende si sono rivolte a questa soluzione eco-responsabile, che non si limita a ridurre drasticamente i rifiuti. "Le crescenti limitazioni agli imballaggi monouso e l'impennata dei costi delle materie prime spingono le aziende a rivolgersi a soluzioni sostenibili come la nostra".

Il sistema di noleggio comprende anche la logistica e la pulizia degli imballi. "Ogni contenitore viene tracciato con un codice QR. I produttori li scansionano e poi selezionano un punto di consegna. Con questo sistema di codici QR sanno esattamente dove si trovano le loro casse. Dopo di che organizziamo la logistica con i nostri clienti per restituirle. Per quanto riguarda la pulizia, abbiamo un centro a Rungis per i nostri clienti della regione Ile-de-France e un'intera rete di partner locali in tutta la Francia".

Per maggiori informazioni:
Anaïs Ryterband
Pandobac
+33 06 51 73 74 42
Anais.ryterband@pandobac.com

Data di pubblicazione: