Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La scansione 3D offre possibilità di miglioramento nella raccolta di carote in Francia

L'azienda francese Agri Techni Concept è specializzata nella produzione di macchine agricole e forestali. Con sede a Sore, l'azienda sviluppa soluzioni che si adattano alla raccolta di carote e patate.

Da diversi anni l'azienda si affida alle tecnologie 3D, in particolare alle soluzioni di scansione 3D di Artec3D, per riparare le sue macchine e adattarle, con l'obiettivo di migliorare le operazioni di raccolta. Lo scanner 3D Artec Leo consente di riprodurre i pezzi di ricambio in modo rapido e semplice, anche se i progetti non esistono più.

Per garantire un buon raccolto di carote delle Landes coltivate in terreni sabbiosi sono necessarie attrezzature adeguate. Gli ortaggi devono essere perfettamente puliti direttamente sul campo per essere poi lavorati negli stabilimenti nelle migliori condizioni.

Affidandosi alle tecnologie di scansione 3D, Agri Techni Concept si è resa conto di poter migliorare il funzionamento delle sue macchine, aumentando così la produttività e l'efficienza.

Dopo la collaborazione con CADvision l'azienda ha investito in uno scanner 3D mobile Artec Leo, rinomato per la sua autonomia e capacità di acquisizione dati. Grazie allo scanner 3D Agri Techni Concept può apportare le modifiche necessarie alle sue macchine.

Fonte: 3dnatives.com

Fonte della foto: Artec3D

Data di pubblicazione: