La proposta varietale di ISI Sementi

Tanta esperienza e innovazione nel segmento dei pomodori "colorati"

L'Italia negli ultimi anni ha consolidato un buon mercato nel segmento dei cosiddetti "colorati", che include varietà di miniplum, midiplum e ciliegini. ISI Sementi vanta una gamma completa di queste specialità che stanno riscuotendo un grande successo anche per la diversificazione dei colori proposti: gialli, arancioni, rosa, neri e tigrati.



Tra le varietà più apprezzate dal mercato per l'elevato grado Brix e il colore brillante, spicca Dolly, il miniplum dal colore giallo intenso e dalla polpa croccante. Unico per gusto, testato sia per la raccolta a frutto singolo, adattandosi ai mix di colorati a snack, sia per la raccolta a grappolo per un packaging più elegante.

Dolly

Nella gamma di specialità di ISI Sementi troviamo altri due miniplum: ISI 82406 e Blondy. ISI 82406 dal colore "giallo lemonade", è una varietà che sta prendendo piede sul mercato. Tra le sue caratteristiche più rilevanti abbiamo: una buona vigoria della pianta che ha una buona attitudine per cicli lunghi; un'ottima produttività; la predisposizione per la raccolta a grappolo e la resistenza al Tylcv.


82406

Blondy, dal ciclo molto precoce, con i frutti che spiccano per il colore arancione brillante e attraente dovuto all'alto contenuto di beta-carotene e per un gusto estremamente dolce con decise note fruttate.

Blondy

Tra i midiplum "brown" dal caratteristico color marrone dato dal licopene, un carotenoide antiossidante, troviamo Black Pearl, dal gusto dolce e aromatico, e Melange, tigrato dalle striature verdi. Sono entrambi adatti per la raccolta a grappolo e a frutto singolo.

Tra i cocktail vi è Tigro, che evidenzia particolari striature verdi sui frutti, rendendoli accattivanti e attraenti. Il gusto è dolce e aromatico e la polpa, di color rosso intenso, ha un alto contenuto di licopene.

Inoltre, nell'ultimo anno, sono entrati nella gamma commerciale due nuovi midiplum: Lumen di colore giallo intenso e Leopard di colore arancione brillante, entrambi per cicli precoci e ottimi per i mix di colorati, insieme alle varietà di punta di colore rosso della gamma come il Proxy, il Pixel, l'Ametyst e il Dominus



Il lavoro di ampliamento della gamma delle specialità di ISI Sementi è in continua evoluzione e già a partire dai prossimi mesi inizierà il lavoro di introduzione per diverse altre tipologie di prodotti, tra le quali: un mini cuore di bue rosa ISI TN0077 per raccolta sia a grappolo che a frutto singolo con gusto aromatico e intenso, un ciliegino e un mini Sanmarzano di colore giallo e un midiplum nero.

Per maggiori informazioni 
ISI Sementi Spa
Frazione Ponte Ghiara, 8/a 
43036 Fidenza (PR)
info@isisementi.com 
www.isisementi.com 


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto