Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda La Casa del Pomodoro

Con un semplice click Verdurazon.it ti porta la Sicilia in tavola

“Verdurazon.it è l’evoluzione di un sogno che nasce sui banchi di scuola quando, oltre a trascorrere il tempo con gli amici, osservavo il modo in cui i produttori locali si affacciavano ai mercati e si proponevano al consumatore. Già allora erano evidenti alcune criticità che ancora oggi sminuiscono l’effettivo potenziale delle nostre produzioni agricole, parallelamente al carente servizio al cliente finale". Così Gianfranco Di Fede, fondatore con la moglie Giusy Blandizzi del progetto La Casa del Pomodoro, promosso dal food e-commerce Verdurazon.it 

In foto: Giusy Blandizzi e Gianfranco Di Fede

"Poi arriva marzo 2020 - continua Gianfranco Di Fede - un mese che, con la pandemia e con il primo lockdown, ha segnato la vita di tutti noi. In tale triste congiuntura, Verdurazon.it si è proposto di rispondere alle nuove abitudini di acquisto. Abbiamo così iniziato a spedire sulle tavole degli italiani i migliori prodotti della Sicilia, in particolare: ortofrutta fresca e trasformata, il celebre pomodorino Pachino IGP, i vini del circondario di Pachino, il rinomato vino Nero d’Avola (che rese nell’Ottocento Pachino una delle zone più ricche della nostra isola) e tanto altro ancora”.

I prodotti di punta a marchio Di Fede sono due: il pomodoro di Pachino in tutte le sue varianti (ciliegino, costoluto e datterino) e la linea di conserve e sughi a marchio Di Fede. La gamma dei trasformati si completa con patè, pesti, sughi pronti, caponate, pomodori disidratati e condimenti vari della tradizione mediterranea, indicati per la preparazione di primi piatti.

"Abbiamo inaugurato, sabato 21 maggio 2022, la Casa del pomodoro: uno store fisico che, come l’e-commerce, propone produzioni da filiera siciliana. L’ortofrutta è coltivata nella zona del comune di Pachino - o nei comuni limitrofi di Ispica, Noto e Portopalo - e trasformata in stabilimenti siciliani, presso aziende scelte non solo sulla base della qualità dei lavorati, ma anche per il proprio asset valoriale. Il nostro motto è 'In Sicilia con uno schiocco di dita', perché tutto parte dalla scelta attiva del singolo consumatore di scoprire la Sicilia in maniera alternativa e fuori dai soliti schemi. Per il futuro, ci auguriamo di continuare la nostra mission internalizzando la produzione del brand Di Fede sempre con l’obiettivo di portare i nostri sapori fuori dai confini nazionali".

Il settore food è molto competitivo e in forte evoluzione, in questo momento, soprattutto sul versante della sostenibilità delle produzioni e della customer satisfaction, infatti, il cliente richiede un servizio sempre più veloce, ma allo stesso tempo sempre più responsabile.

"Quando guardiamo ai competitor, guardiamo solo ai più bravi e cerchiamo di ispirarci per migliorare quanto già facciamo, al fine di rispondere alle esigenze alimentari del futuro: quindi una dieta più salutare e a minimo impatto per il Pianeta".

"I canali commerciali si avvalgono del canale online, della vendita al dettaglio nel nostro store a Marzamemi e della ristorazione. La pandemia, nel nostro caso, è stata un trampolino di lancio, un’opportunità di crescita. Rispondendo alle esigenze di spesa dettate dall’emergenza sanitaria, le persone hanno aumentato i propri acquisti online anche per il settore food. Così, siamo riusciti a far arrivare il nostro pomodorino e tanto altro a Milano, in Veneto, a Roma e nel resto d’Italia. Ma quello fu solo l’inizio, adesso bisogna consolidare il marchio".



Tra i punti di forza del brand c’è la stretta collaborazione dei produttori, i quali sono attentamente selezionati. Per loro, Verdurazon.it si presenta come una vetrina e un’opportunità per crescere.

"Oltre a condividere i valori e una visione comune per la nostra Pachino, rispettano la stagionalità delle colture ed evitano la coltivazione intensiva, per mantenere la fertilità del suolo. Sul piano personale, ritengo che qui in Sicilia, una terra che sembra avere poco da offrire e che soffre la triste piaga dell’emigrazione giovanile, valga invece la pena rimanere! Una scelta controcorrente, ma che io e mia moglie Giusy abbiamo convintamente perseguito", conclude Gianfranco Di Fede.

Per maggiori informazioni:
Azienda La Casa del Pomodoro srl
Via Marzamemi, 43
96018 Marzamemi (SR)
+39 334 892 2495
+39 0931090504
info@verdurazon.it
www.verdurazon.it

Instagram: @verdurazon.it
Facebook: @Verdurazon