Bonduelle rinnova la gamma Carta delle Insalate con nuove ricette e un pack più sostenibile

Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV gamma, presenta le sue novità per la gamma Carta delle Insalate. Questa gamma vanta un'ampia scelta di insalate già lavate e pronte al consumo, sempre più ricca e variegata. Anche se le abitudini sono cambiate, le insalate in busta continuano ad essere un prodotto consumato e apprezzato dagli italiani, tanto che il mercato è cresciuto del +5,7% nel 2021 (Fonte: Nielsen Scan Track, Mercato Insalata, Totale Italia (I+S+LS+HD) a P3 2022; Anno terminante 27/03/2022). 

Ogni piatto ha la sua insalata ideale, così ogni mix è studiato come abbinamento perfetto per piatti a base di carne, pesce, formaggi o come base per insalatone – questa è la caratteristica che nel tempo è diventata l'elemento distintivo di Carta delle Insalate. La gamma è pensata per essere fonte di ispirazione in cucina, anche quando si ha poca fantasia, ed è l'alleato perfetto nei momenti di difficoltà o indecisione: basta scegliere il piatto principale e all'abbinamento perfetto ci pensa Carta delle Insalate. 

La gamma Carta delle Insalate include ora: 

■ La nuova Ricetta Decisa, da abbinare ai formaggi, a base di kale. Questa materia prima è conosciuta anche come cavolo riccio e viene principalmente da due regioni italiane, la Puglia e la Toscana. La nuova ricetta, in un formato da 100 grammi, si distingue per il gusto deciso del kale e delle bietole che, abbinate alla dolcezza delle carote e del lattughino creano un mix perfetto per abbinamenti originali e sfiziosi per i piatti a base di formaggi.

■ La Ricetta Limonetta, per piatti a base di carne. Con un cambio della materia prima rispetto alla ricetta precedente, sostituendo cioè il songino con l'indivia riccia, è stato creato un mix con radicchio e acetosetta che risulta più croccante. Grazie al leggero gusto di limone dell'acetosa il mix diventa ideale per abbinamenti con la carne. Anch'essa proposta nel nuovo formato da 100 grammi.

■ La Ricetta Piccantina, un mix ideale per insalatone, con lattughino, red mustard e romana per creare insalatone dal leggero gusto piccante, viene rivista nel formato che passa da 80 a 100 grammi, un formato più allineato alle esigenze dei consumatori. 

Novità anche per il packaging. Tutta la gamma diventa ancora più sostenibile: le nuove confezioni di Carta delle Insalate sono prodotte utilizzando il processo innovativo Mass Balance, che riduce del 30% l'utilizzo di plastica di origine fossile, limitando così l'impatto ambientale sul nostro pianeta. I nuovi pack sono infatti realizzati in R-PP, un materiale plastico che garantisce le medesime prestazioni, mantenendo la qualità del prodotto. L'innovazione è comunicata attraverso un restyling grafico delle confezioni: su tutti i prodotti sono stati inseriti i claim "Usiamo plastica riciclata" e "riciclabile" che mettono in evidenza l'impegno sostenibile di Bonduelle.

Inoltre, il rinnovo della gamma Carta delle Insalate è sostenuto da una campagna sulle principali piattaforme digital, fra cui Youtube, Facebook e Instagram, secondo il concept "La tua carta vincente in cucina". Quattro video animati raccontano in modo allegro e giocoso le difficoltà di quando si hanno ospiti - che si tratti di una cena romantica, di un pranzo veloce in smartworking oppure dello zio sofisticato, o ancora dell'amico food blogger – e suggeriscono Carta delle Insalate come asso nella manica per creare abbinamenti perfetti con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero, facendo vincere a tutti la "partita in cucina". 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto