Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumento del 7 per cento rispetto all'annata precedente

Per la Patata di Bologna Dop vendite in crescita

Nelle prossime settimane, termineranno le vendite della Patata di Bologna Dop: al 30 aprile, le quantità commercializzate erano state pari a 12.120 tonnellate, pari al 7% in più rispetto all'annata precedente.

"Registriamo ancora un andamento positivo  - spiega il presidente del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP, Davide Martelli - per la campagna commerciale della nostra Patata di Bologna Dop, la prima in Italia ad aver ottenuto la certificazione di Denominazione di Origine Protetta, prodotta e confezionata esclusivamente nella provincia di Bologna".

Davide Martelli, nei giorni scorsi, è stato riconfermato ai vertici del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP, insieme al vicepresidente Riccardo Carafoli. 

“Il risultato produttivo e di commercializzazione ci soddisfa ed è destinato a migliorare ancora - aggiunge Martelli - Nelle prossime settimane, infatti, terminerà la campagna commerciale, con la vendita delle ultime quantità ancora in giacenza. Più in generale, quello che ci conforta è la conferma di una tendenza in atto, che vede i consumatori sempre più informati e orientati verso prodotti certificati a marchio di origine, quale garanzia di qualità. La Patata di Bologna Dop, nell’unica ed esclusiva varietà Primura, va in questa direzione, per il suo stretto legame con il territorio bolognese che la rende unica nel panorama nazionale”.

Il Consorzio ha partecipato alle 39esima edizione di Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta svoltasi alla Fiera di Rimini dal 4 al 6 maggio scorso. Presente nella grande area della Regione Emilia-Romagna dedicata ai prodotti Dop e Igp, per il Consorzio la fiera è stata l’occasione per incontrare in presenza operatori e professionisti del settore dopo i mesi difficili del Covid.

“Macfrut è stata un vetrina ben riuscita e un segnale di ripartenza del settore – prosegue il Presidente Martelli – Un segnale positivo lanciato insieme agli altri Consorzi di Tutela regionali, con la consapevolezza che tutti insieme possiamo costruire un fronte unico nella valorizzazione delle eccellenze ortofrutticole della nostra regione”.

Per maggiori informazioni
Consorzio di tutela patata di Bologna DOP
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
+39 (0)51 7821709
+39 (0)51 782356
www.patatadibologna.it