Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

VOG Products ottiene la certificazione Demeter

Di recente, VOG Products - l'associazione di produttori di Laives (Bolzano) - ha ottenuto la certificazione Demeter. Demeter Italia certifica che gli alimenti Demeter di VOG Products possiedono una qualità speciale, perché possono essere raffinati solo con pochi e innocui materiali di lavorazione.


Il direttore di VOG Products Christoph Tappeiner, con il presidente dell'Associazione italiana Demeter Dino Mellano (Foto fornita da VOG Products)

Come si legge sul sito web aziendale, VOG Products è un pilastro fondamentale dell'economia frutticola del Trentino-Alto Adige e, insieme ai suoi soci, garantisce a numerosi produttori e alle loro famiglie reddito e prospettive economiche di lungo termine.

"Trasformiamo la frutta dei nostri soci con l'obiettivo di trarre il massimo valore aggiunto. Produciamo alimenti salutari, sicuri e naturali, rispettando le esigenze dei nostri clienti e dei consumatori. E ci impegniamo affinché la mela diventi un elemento essenziale dell'alimentazione. Inoltre, realizziamo i nostri prodotti in un'ottica sostenibile, nel rispetto degli standard più elevati. In parole semplici, consideriamo la mela da una nuova prospettiva".


(Foto fornita da VOG Products)

"I nostri produttori lavorano nel pieno rispetto della natura, tanto nell'agricoltura biologica, fortemente cresciuta negli ultimi anni, soprattutto in Alto Adige, quanto nell’agricoltura integrata. Soggetti a controlli estremamente severi, entrambi i metodi di produzione tengono conto della sostenibilità e del benessere degli animali, dando vita a mele sane che trasformiamo in succhi, puree e concentrati di elevata qualità".


(Foto fornita da VOG Products)

Cosa distingue Demeter da altri marchi e certificazioni biologiche?
Demeter e.V. è la più antica associazione biologica della Germania. Gli agricoltori Demeter coltivano i loro campi in modo biodinamico dal 1924. Grazie alla sua economia circolare vivente, l'agricoltura Demeter è considerata la forma più sostenibile di gestione del territorio e va ben oltre i requisiti del Regolamento biologico dell'Unione europea. Secondo la filosofia Demeter, l'uomo, la pianta, l'animale e il suolo lavorano insieme e sono considerati un tutt'uno.


(Foto fornita da VOG Products)

Per maggiori informazioni:
VOG Products
A. Nobel 1
39055 Laives (BZ) - Italia
+39 0471 592311
info@vog-products.it
www.vog-products.it