Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gilles Lagache - Terragaïa:

"I kiwi Zespri continuano ad avere un grande potenziale di crescita sul mercato francese"

Tre settimane fa la società di importazione Terragaïa ha avviato la campagna del kiwi Zespri SunGold. Sul mercato francese le vendite di questo prodotto sono in costante crescita da alcuni anni. "Il frutto è molto apprezzato dai consumatori, grazie alla sua qualità costante", spiega Gilles Lagache, direttore generale di Terragaïa.

La qualità come firma
Da oltre 40 anni l'azienda cresce insieme al marchio, che inizialmente riguardava solo il kiwi verde. "Abbiamo vissuto l'intera evoluzione di Zespri, che si è organizzata e strutturata fino a diventare una bella storia di successo. Tutto è iniziato con il New-Zealand Kiwifruit Marketing Board che, dopo aver visto il successo dei kiwi neozelandesi sul mercato dell'esportazione, ha deciso di dare loro un nome. È nato così il marchio Zespri, che ha come firma la qualità".

"I consumatori devono provare lo stesso piacere nel mangiare un kiwi Zespri, indipendentemente dalla stagione in cui lo consumano. I neozelandesi lavorano duramente per offrire un prodotto di qualità dal sapore costante, rispettando al contempo la loro terra, un valore profondamente radicato nella cultura Maori e neozelandese. Hanno questa immagine di una terra nutriente che deve essere protetta, che va ben oltre qualsiasi obiettivo di marketing".

"Zespri è stata creata nella continuità di questi valori e ha dato struttura all'industria. I neozelandesi sono quindi riusciti a costruire una vera e propria partnership tra i produttori e i player del settore che va oltre i semplici scambi commerciali. Lavorare con loro è un'esperienza molto gratificante".

Volumi di vendita in crescita
I kiwi Zespri sono prodotti in Nuova Zelanda e in Europa, per cui ora è possibile trovare il prodotto in Francia per 10 mesi all'anno. L'obiettivo è quello di renderli disponibili tutto l'anno, destreggiandosi tra le diverse provenienze. "La produzione è cresciuta costantemente, insieme ai volumi di vendita sul mercato francese, nonostante si tratti di un frutto importato. Nessuno vuole un prodotto importato scadente, quindi quando il sapore è costante, c'è una vera e propria domanda. I consumatori vogliono i kiwi Zespri semplicemente perché non deludono mai. Il prodotto ha davvero un grande potenziale di crescita sul mercato francese".

Per maggiori informazioni:
Gilles Lagache
Terragaïa
+33 01 45 12 62 00
g.lagache@terragaia.fr

Data di pubblicazione: