Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frigoveneta sarà a Macfrut (B1 - stand 115)

"I clienti continuano a investire nonostante l'attuale momento di incertezza"

"Il momento non è dei migliori, ma il settore alimentare, e in particolare quello ortofrutticolo, non ha mai fermato gli investimenti". Lo sostiene Erica Gregnanin, responsabile marketing di Frigoneveneta, azienda nata nel 1980 a Villa Bartolomea (Verona), occupandosi inizialmente di impianti commerciali, per passare successivamente alla refrigerazione industriale, ortofrutticola e per la Gdo.

"Rispetto ad altri anni, stiamo registrando un aumento di coloro che ci interpellano per rendere più moderno il proprio impianto. Il nostro settore rientra nei benefici per i beni strumentali 4.0, per cui abbiamo registrato sempre un certo movimento, seppure nell'ambito di una certa contrazione". 

Gdo e magazzini della frutta sono, per Frigoveneta, due tipologie di clientela molto importante. "Già da almeno 5-6 anni, abbiamo investito la nostra ricerca in soluzioni per aumentare l'efficienza energetica e quindi risparmiare sui costi dell'energia. Le centraline, dotate di un nostro software, sono in grado di ottimizzare i consumi. L'operatore può monitorare e gestire i consumi in qualsiasi momento", precisa Erica Gregnanin.

Il sistema TeleGest di Frigoveneta ha ottenuto da Bureau Veritas l’attestato Industry 4.0 Ready, un traguardo che testimonia il costante processo di innovazione tecnologica dell’azienda.

"A Macfrut potremo spiegare di persona ai visitatori - conclude la responsabile - l'estensione di TeleGest: si tratta del servizio aggiuntivo Unigest che permette di gestire e monitorare in tempo reale tutte le utenze energetiche presenti. Ciascuna utenza viene gestita in modo intelligente, sulla base dei dati di consumo rilevati e dei parametri personalizzati. Questo sistema garantisce la massima efficienza degli impianti, con un sensibile risparmio energetico e riduzione di consumi, spese di manutenzione e tempi di gestione".

Per maggiori informazioni
Frigoveneta Spa 
Via Caduti del Lavoro, 5
37049 Villa Bartolomea (Vr)
+39 0442659030
frigoveneta@frigoveneta.it 
www.frigoveneta.it