Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Melinda in collaborazione con Naturitalia

Continuano i test per la vendita di mele in Estremo Oriente

"Da un paio d'anni stiamo sperimentando vendite in Estremo Oriente. I volumi non sono ancora elevati, ma i segnali sono molto positivi". Lo afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda riguardo all'esportazione di mele. 

"Singapore, Hong Kong, Malesia, Thailandia, Vietnam e Taiwan sono alcune delle nazioni in cui abbiamo iniziato le vendite; a Taiwan ad esempio già due anni fa (cfr. Freshplaza del 27/11/2020). Il tutto grazie alla grande esperienza di Naturitalia e di Augusto Renella. In Italia, Melinda è un marchio fra i più conosciuti e anche in Spagna abbiamo grandi riscontri. In Estremo Oriente, invece, siamo all'inizio e dobbiamo farci conoscere".

High italian quality è la base su cui far conoscere le mele italiane di una precisa zona, il Trentino. i frutti esportati sono quelli più adatti ad affrontare un lungo viaggio e di alta gamma, perché rivolti a un pubblico di consumatori molto esigente con un buon potenziale di capacità di spesa.  

"Lo scopo di questi test è aprire nuovi mercati, ma con l'obiettivo primario di dare la giusta remunerazione ai nostri produttori. Servirebbe ben a poco esportare se non se ne traesse una marginalità sufficiente per i nostri agricoltori. I nostri clienti, finora, sono state catene della Gdo di livello alto, che cercano un prodotto particolare, buono da mangiare e bello da vedere".

Le celle sotterranee di conservazione mele di Melinda

Dopo questi test iniziali, l'auspicio è quello di aumentare i volumi gradualmente già dalla prossima raccolta. "I costi di trasporto sono alti, per cui non ci si può permettere di perdere neppure un frutto in conservazione. La scelta del prodotto giusto sta alla base di tutto. Le varietà in assortimento includono anche mele club come Evelina, Tessa, Enjoy, Morgana".

"Grandi riscontri - conclude Fedrizzi - sta ottenendo il packaging costituito dal tubo trasparente, contenente tre frutti di Enjoy".    

Per maggiori informazioni
Consorzio Melinda SCA
Via Trento 200/9
38023 Cles (TN)
+39 0463 671111
melinda@melinda.it
www.melinda.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto