Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frank Visscher, di Tenfood

Salicornia israeliana venduta prevalentemente all'Italia

Da autentico cittadino di Urk, nei Paesi Bassi, Frank Visscher è attivo nel commercio del pesce da molti anni, ma dal 2021 combina la fornitura di prodotti come calamari e gallinelle con quella di salicornia israeliana.

"C'è molta concorrenza nel settore ittico, quindi abbiamo cercato delle nicchie - spiega il commerciante di pesce - Per esempio, un anno e mezzo fa abbiamo iniziato a importare salicornia dal nostro fornitore israeliano Agriver. E sembra che ci sia molta richiesta. La cosa che ci sorprende è che i nostri clienti maggiormente interessati siano italiani".

"Ci si aspetta che gli italiani si occupino da soli dell'importazione di questo prodotto, e invece il fatto che un operatore olandese se ne occupi per loro è particolarmente gradito, a quanto pare", dice Frank. La Salicornia arriva a Liegi per via aerea tre volte alla settimana, dopo di che viene trasportata al grossista di Urk.

"Le vendite di salicornia rappresentano un nuovo impulso, per noi. La vendita del pesce, e della carne in particolare, è sempre più sotto pressione. Le verdure, d'altra parte, sono viste come di tendenza e le vendite di verdure di mare sono in aumento. Vorremmo fornire la salicornia israeliana anche ai nostri clienti olandesi", dice Frank.

In Israele, la salicornia viene coltivata sulla terraferma, in tunnel di plastica. La salicornia di palude viene raccolta a mano, ha una lunghezza di 5-10 cm e una larghezza di 4-7 mm e viene raffreddata a 2°C per almeno 24 ore. La salicornia è disponibile in Israele per tutto l'anno, anche se tradizionalmente la disponibilità è più difficile in ottobre.

Per maggiori informazioni:
Frank Visscher
Tenfood
Tel: +31 6 53731259 
[email protected] 

Articoli Correlati → Vedi