Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fra le novità di Freddi al Marca di Bologna anche nuovi trasformati

Confezione in cellulosa per cipolle e radici amare

"In Italia ancora non è obbligatorio, in Francia sì. Noi cerchiamo di portarci avanti: a Marca, manifestazione in programma a Bologna, siamo presenti con le nostre confezioni in cellulosa per patate, cipolle e radici amare". Lo afferma Matteo Freddi, responsabile commerciale della Freddi Prodotti Ortofrutticoli.

"Le confezioni sono da 250 e 500 grammi per scalogno e cipolla Borettana, ma anche la bianca e la ramata. Lo step successivo è quello di migliorare sempre più il confezionamento, in modo da avere una maglia che non si strappi mai e sia valida sia per noi confezionatori, quanto per il consumatore".

"Riponiamo molte aspettative in questa fiera - continua Freddi - in quanto la vediamo come una bella vetrina per chi ha un brand proprio da comunicare e far conoscere. La nostra filosofia è quella di proporre ai buyer un prodotto costante nelle quantità (sempre in base alla stagione) e omogeneo nella qualità. Negli anni siamo riusciti a rispettare questa filosofia e ciò ci ha premiati".  

Dal fresco al trasformato. "Presentiamo inoltre i triti di aglio, scalogno, cipolla e la confettura di radice amara di Soncino e cipolla Borettana. Abbiamo alcune aziende di riferimento con cui collaboriamo per realizzare questi trasformati di scalogno e di aglio. Sono prodotti sia per Horeca con i formati dedicati (500 grammi, come ad esempio purea di scalogno con olio di girasole), sia per Gdo in formato più piccolo".

Scalogno e timo è un insaporitore adatto anche per carni e altre pietanze. "La qualità di questi trasformati - conclude Freddi - si basa sulla nostra materia prima, che deriva dalle coltivazioni del territorio locale".  

Per maggiori informazioni:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
+39 0522 679831
commerciale@cipollefreddi.it
www.cipollefreddi.it