Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La domanda pasquale di patate dolci aumenta ogni anno

Al momento, le patate dolci californiane sono molto richieste mentre i rivenditori preparano i loro scaffali per le festività pasquali.

"Per questa Pasqua stiamo notando un aumento delle vendite di patate dolci. Anno dopo anno la categoria continua a crescere in popolarità durante questa festività", afferma Prescott Leyba, sales account manager di Country Sweet Produce, Inc. che coltiva la maggior parte della sua linea di patate dolci Bako Sweet® a Bakersfield, in California. Secondo lui, le festività pasquali sono tra le principali per le patate dolci, dopo quelle del Ringraziamento e del Natale.

Dopo la Pasqua la domanda tende a tornare alla normalità. "Tuttavia, ogni anno la domanda si protrae sempre più a lungo man mano che le patate dolci acquistano slancio tra i consumatori - dice Leyba - Ci aspettiamo di vedere un livello relativamente costante della richiesta fino a quando le temperature si abbasseranno di nuovo con l'arrivo dell'autunno".

Le patate di Country Sweet sono coltivate in letti caldi per intrappolare il calore e farle crescere in tempo per la raccolta in autunno.

Andare oltre la patata dolce a pasta arancione
La domanda continua ad andare oltre la tradizionale patata dolce arancione. "Stiamo vedendo un sacco di entusiasmo per le diverse varietà e anche se la più popolare è l'arancione, molti consumatori gravitano anche verso la patata dolce Murasaki (viola) e la O'Henry (bianca)", dice Alexandra Molumby, marketing manager di Country Sweet Produce, che nota che Country Sweet Produce si sta concentrando sulla promozione dei suoi sacchetti a vapore da 400 grammi.

In termini di prezzo si sta registrando un aumento. "È tipico che i prezzi delle colture da stoccaggio aumentino, più ci si allontana dal momento in cui sono stati raccolti - dice Leyba - Il nostro settore sta affrontando un'inflazione abbastanza significativa che ha un impatto. Ma in questo periodo dell'anno cominciamo a vedere aumenti di prezzo per tutta l'estate fino all'arrivo delle patate dolci del nuovo raccolto in autunno".

Per maggiori informazioni
Alexandra Rae Molumby
Country Sweet Produce
+1 (661) 858-1075
sales@countrysweetproduce.com 
www.bakosweet.com

Data di pubblicazione: