La domanda pasquale di patate dolci aumenta ogni anno

Al momento, le patate dolci californiane sono molto richieste mentre i rivenditori preparano i loro scaffali per le festività pasquali.

"Per questa Pasqua stiamo notando un aumento delle vendite di patate dolci. Anno dopo anno la categoria continua a crescere in popolarità durante questa festività", afferma Prescott Leyba, sales account manager di Country Sweet Produce, Inc. che coltiva la maggior parte della sua linea di patate dolci Bako Sweet® a Bakersfield, in California. Secondo lui, le festività pasquali sono tra le principali per le patate dolci, dopo quelle del Ringraziamento e del Natale.

Dopo la Pasqua la domanda tende a tornare alla normalità. "Tuttavia, ogni anno la domanda si protrae sempre più a lungo man mano che le patate dolci acquistano slancio tra i consumatori - dice Leyba - Ci aspettiamo di vedere un livello relativamente costante della richiesta fino a quando le temperature si abbasseranno di nuovo con l'arrivo dell'autunno".

Le patate di Country Sweet sono coltivate in letti caldi per intrappolare il calore e farle crescere in tempo per la raccolta in autunno.

Andare oltre la patata dolce a pasta arancione
La domanda continua ad andare oltre la tradizionale patata dolce arancione. "Stiamo vedendo un sacco di entusiasmo per le diverse varietà e anche se la più popolare è l'arancione, molti consumatori gravitano anche verso la patata dolce Murasaki (viola) e la O'Henry (bianca)", dice Alexandra Molumby, marketing manager di Country Sweet Produce, che nota che Country Sweet Produce si sta concentrando sulla promozione dei suoi sacchetti a vapore da 400 grammi.

In termini di prezzo si sta registrando un aumento. "È tipico che i prezzi delle colture da stoccaggio aumentino, più ci si allontana dal momento in cui sono stati raccolti - dice Leyba - Il nostro settore sta affrontando un'inflazione abbastanza significativa che ha un impatto. Ma in questo periodo dell'anno cominciamo a vedere aumenti di prezzo per tutta l'estate fino all'arrivo delle patate dolci del nuovo raccolto in autunno".

Per maggiori informazioni
Alexandra Rae Molumby
Country Sweet Produce
+1 (661) 858-1075
sales@countrysweetproduce.com 
www.bakosweet.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto