FruitFul-Berries aderisce all'iniziativa della CO₂ Correct

Lo specialista  in piccoli frutti FruitFul-Berries ha deciso di aderire all'iniziativa della CO₂ Correct con la sua gamma completa di deliziosi piccoli frutti. Una recente presentazione del fondatore della CO2 Correct, Schneider, ha spiegato ancora una volta al team della FruitFul-Berries, Robbert Leisink, Maxim de Roeck e Kevin Smedts quanto sia importante innalzare il loro livello di sostenibilità. La FruitFul-Berries ha quindi deciso di stringere una partnership con la CO2 Correct per poter fornire al mercato l'intera gamma di frutta, con CO2 compensata.

Un nuovo approccio alla sostenibilità
“Come tante altre aziende del settore, anche la FruitFul-Berries ha cercato il modo giusto per affrontare il tema della sostenibilità. L'approccio della CO₂ Correct di compensazione diretta, attraverso progetti sostenibili efficienti, ci attirava molto", afferma Robbert Leisink, co-proprietario della FruitFul-Berries.

"La fase di compensazione dell'impatto si realizza in pochi giorni con CO₂ Correct. Questo approccio pratico si adatta alla nostra azienda e all'industria ortofrutticola in generale. Nei prossimi anni, ci concentreremo sullo sviluppo sostenibile, ma abbiamo anche bisogno di una guida per compiere le scelte giuste. Con la CO₂ Correct cerchiamo misure sostenibili che abbiano un effetto reale sulla nostra impronta".

"Al cliente verrà data la possibilità di scegliere se applicare o meno l'etichetta sull'imballaggio finale, ma per noi è soprattutto importante sensibilizzare l'industria ortofrutticola e dimostrare che c'è sempre un margine di miglioramento. Ovviamente ci auguriamo che tutti scelgano l'etichetta CO2 Correct per sensibilizzare il consumatore finale. È davvero un valore aggiunto per l'intera filiera!".

I team di FruitFul-Berries e CO₂ Correct hanno avviato la loro collaborazione al Fruit Logistica di Berlino. Stephan Schneider, fondatore della CO₂ Correct, è entusiasta dei piani della nuova cooperazione. "È fantastico vedere che tre imprenditori entusiasti come Robbert, Maxim e Kevin si siano immediatamente identificati con il nostro approccio alla sostenibilità. Noi come CO₂ Correct vogliamo rendere la sostenibilità accessibile al settore e lo facciamo, tra le altre cose, fornendo alle persone che hanno visitato il Fruit Logistica di Berlino, informazioni sul loro impatto. Il nostro approccio è quello di agire oggi e lavorare insieme verso un futuro sostenibile", conclude Stephan Schneider.

Per maggiori informazioni:
Stephan Schneider
CO₂ Correct B.V.
Tel: +31 (0)6 51 34 86 14
Email: stephan@co2correct.com 
www.co2corrrect.com 

Robbert Leisink
FruitFul-Berries B.V.
Tel: +31 (0)6 51 34 86 14
Email: Robbert@fruitful-berries.com
www.fruitful-berries.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto