Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Russia

L'aumento dei prezzi per alcuni prodotti ortofrutticoli dimostra gli effetti delle sanzioni

Ondate di sanzioni per l'invasione dell'Ucraina hanno scatenato uno shock di fornitura e una forte svalutazione della moneta in Russia. La maggior parte degli ingredienti necessari per fare il borscht (una zuppa tradizionale tipica della cucina russa e dei Paesi dell'Est, ndt) ha sperimentato aumenti di prezzo a due cifre in una sola settimana, con le cipolle che sono aumentate di oltre il 18% e il cavolo di quasi il 16%.

I residenti di alcune regioni hanno dovuto sborsare oltre il 40% in più per alcuni degli alimenti di base necessari per cucinare la saporita pietanza, che contiene oltre alla barbabietola, numerosi ingredienti. Tra questi: fagioli, cavolo, carote, cetrioli, patate, cipolle, pomodori, funghi e carne.

Di recente, il Servizio federale di statistica ha riportato che i prezzi al consumo sono aumentati complessivamente dell'1,16% nei sette giorni terminati il 25 marzo, in leggero calo rispetto all'1,93% della settimana precedente.

Un sondaggio Bloomberg condotto tra gli analisti ha mostrato che l'inflazione potrebbe arrivare a una media del 20% quest'anno, vale a dire la percentuale più alta degli ultimi due decenni circa. Per la prima volta dopo il crollo che seguì la dissoluzione dell'Unione Sovietica, trent'anni fa, l'economia russa è in procinto di contrarsi per due anni consecutivi.

Fonte: bnnbloomberg.ca

Data di pubblicazione: