Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
iNTELLIPRO SAW completamente nuova

Lanciata una nuova soluzione tecnologica per il fresh-cut

Nel 2022, il team della PROEX FOOD si sta preparando al lancio di una nuova linea di attrezzature e soluzioni tecnologiche per trasformatori e confezionatori di frutta e verdura.

"Qui alla ProEx Food stiamo sviluppando Intellipro, il nostro nuovo gruppo di prodotti in grado di fornire la connettività dei dati e altre future funzionalità digitali", afferma Nick Maglio, direttore marketing. "Questo progetto ha lo scopo di portare sulle linee di trasformazione e imballaggio dei nostri clienti funzioni moderne e intelligenti, basate sui dati".

Il primo prodotto è la nuova ProEx Food Intellipro Saw. "Questa e innovativa unità è un must per i trasformatori di mais dolce di IV gamma e confezionato in vassoio, e offre un livello di capacità più elevato (200 - 300 spighe / unità al minuto) rispetto ad altre unità di taglio", afferma Ross Lund, amministratore delegato della ProEx. “Apporta anche dei significativi miglioramenti alla manutenzione e alla rimozione dei rifiuti e, come prodotto Intellipro, è realizzato per integrarsi con il nostro sistema Intellipro Connect. Questa unità aiuta i nostri clienti ad aumentare la capacità, migliorare la sicurezza, ridurre i tempi di manutenzione e la manodopera. La risposta che abbiamo ricevuto dal mercato ci ha dimostrato quanto i trasformatori avessero bisogno di queste innovazioni che stiamo introducendo sul mercato, e questo è molto positivo".

La Intellipro Saw è progettata per tagliare perfettamente la parte superiore e inferiore e/o spicchi di prodotto, per le linee di mais dolce di IV gamma e altre verdure lunghe come sedano, cetrioli, porri, zucchine, ecc.


La Intellipro Saw è il risultato di un rigoroso lavoro di ricerca e sviluppo condotto presso la ProEx. "Dato che abbiamo molta esperienza con le macchine che trasformano il mais dolce, riceviamo feedback da clienti di tutto il mondo. Avevano bisogno di un sistema più resistente, che consentisse una manutenzione più semplice e fosse più compatto", afferma il presidente e direttore operativo Daniel Ghadiri. "Questa unità risponde a queste esigenze, ed è la migliore disponibile oggi sul mercato. Le lame possono essere sostituite facilmente e rapidamente, la manutenzione generale e la sanificazione sono state semplificate e abbiamo più sensori e punti dati di qualsiasi altra macchina analoga. Questa unità è un ottimo esempio di come diamo la priorità ai sistemi in rete per aiutare i clienti a digitalizzare le loro attività. Siamo molto soddisfatti dei risultati. Sono anche disponibili opzioni di caricamento robotizzato per gli stabilimenti che desiderano automatizzare ulteriormente le loro linee di lavorazione".

ProEx Food presenterà questa unità al Fruit Logistica di Berlino, in Germania, dal 5 al 7 aprile. Visitateli nella Hall 4.1, Stand C-10, dove si terranno dimostrazioni giornaliere alle 14:00 e il martedì, mercoledì e giovedì a mezzogiorno.

Il team sarà anche presente alla Anuga Food Tech di Colonia, in Germania, dal 26 al 29 aprile.

Per maggiori informazioni: 
Nick Maglio
ProEx Food, LLC
Tel: +1 (414) 626-5741
marketing@proexfood.com 
www.proexfood.com 

Data di pubblicazione: