Velocità, versatilità e continuità di produzione, in un'ottica sempre più green. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Elephant, la nuova chiuditrice di vassoi in cartone con alette, realizzata da REV, azienda di Cesena specializzata da oltre trent'anni in soluzioni per il packaging ortofrutticolo. Il macchinario Elephant sarà esposto anche a Berlino, allo stand REV (hall 9, A-04).
Fabrizio Fiumana
Fabrizio Fiumana, presidente di REV, dichiara: "La nostra azienda si impegna concretamente da anni nel realizzare confezioni ecosostenibili e, grazie a Elephant, abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo. In un settore in evoluzione come è quello della GDO in questo momento, abbiamo avvertito la necessità di realizzare una macchina che potesse soddisfare qualsiasi esigenza, sia da parte del packer sia da quella del distributore finale. Questa macchina, infatti, non solo realizza confezioni monomateriali ed ecosostenibili, ma è estremamente versatile e in grado di realizzare vassoi per qualsiasi prodotto, in qualsiasi formato, con una rapidità unica sul mercato".
Elephant è una macchina automatica per la chiusura di vassoi e bauletti in cartone con alette laterali, tramite colla a caldo. In un’ottica sempre più legata alla sostenibilità, Elephant non solo realizza confezioni monomateriali 100% riciclabili, ma è anche estremamente versatile e in grado di produrre vassoi anche molto differenti, per soddisfare qualsiasi esigenza da parte della GDO. "Se da un lato la versatilità è un plus che caratterizza questa macchina, dall’altro la sua semplicità di utilizzo e la rapidità nell’impostare i cambio formati (meno di 2 minuti) la rendono unica".
È ideale per confezionare qualsiasi prodotto che può essere contenuto in vaschette, anche il più delicato, poiché lavora sia vassoi di tipo wrap, dove il prodotto più alto della vaschetta è avvolto dalle alette laterali e trattenuto da queste con la massima cura, sia vassoi di tipo flat, dove invece il prodotto si trova al di sotto del bordo del vassoio e le alette laterali formano una chiusura piatta. I contenitori possono essere fustellati e stampati a completo piacimento, per ottenere la miglior personalizzazione e la massima visibilità del prodotto.
"Ma i vantaggi di Elephant non finiscono qui: oltre ad essere estremamente versatile, è anche la più veloce sul mercato! In base alla dimensione del vassoio da lavorare può infatti confezionare dai 120 ai 340 vassoi per minuto, il che la rende particolarmente indicata per linee ad alta produttività. È caratterizzata inoltre da un’elevatissima continuità di produzione, poiché non è soggetta a fermi macchina", conclude Fiumana.
REV sarà presente dal 5 al 7 aprile, alla fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino, al Padiglione 9 stand A-04.
Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions srl
Via F. Parri, 745 - 47522 Cesena (FC) Italy
+39 0547 384435
info@revsrl.com
www.revsrl.com