Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alexandra Brossard - Total Produce Indigo:

"La Francia è la pecora nera del mercato europeo per import di meloni"

"La situazione è la stessa per molti prodotti - spiega Alexandra Brossard, responsabile commerciale di Total Produce Indigo - C'è poca merce, i prezzi sono alti a causa del fortissimo aumento dei costi di trasporto, e il caos negli arrivi rende davvero complicato tenere traccia delle nostre referenze".

La maggior parte dei prodotti di grande importazione soffre della situazione attuale, ma i meloni fuori stagione, sempre meno popolari tra i francesi, sembrano particolarmente colpiti.

"I meloni d'importazione subiscono una flessione da diversi anni sul mercato francese. In generale, i francesi vogliono consumare meno prodotti fuori stagione. Questa tendenza è particolarmente visibile per il melone. Inoltre, i ritardi nella logistica hanno un impatto sulla qualità dei frutti, che sono prodotti molto sensibili. L'aumento del costo del trasporto, dell'energia e dei fertilizzanti, tra gli altri, sottopone il nostro prezzo di vendita a un'inevitabile pressione. Al momento 10 chilogrammi di meloni gialli costano 16 euro, cioè il 40% in più dell'anno scorso. Questo ha fatto calare ancora di più le nostre vendite quest'anno".

Contrariamente alla Francia, il mercato europeo non segue questa tendenza. "La Francia è un po' la pecora nera del mercato dei meloni d'importazione. Su scala europea, le vendite di meloni controstagionali sono molto dinamiche per Total Produce Indigo, nonostante i prezzi più alti". Questa situazione è dovuta anche alla minore disponibilità dell'offerta quest'anno.

Per maggiori informazioni:
Alexandra Brossard
Total Produce Indigo SAS
ZAC du Griffon, 511 Route de la SEDS, Bâtiment 14
13127 Vitrolles, Francia
Tel: + 33 442 416 680
Fax: + 33 442 791 883
Email: [email protected] 
Web: www.totalproduce-indigo.fr

Articoli Correlati → Vedi