Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: lo Stato di Santa Caterina spera nel miglior raccolto della storia

Il più grande produttore di mele del Brasile, lo stato di Santa Catarina, ha iniziato la raccolta con la migliore qualità di sempre. Nonostante ci sia una riduzione nei volumi raccolti, i produttori si aspettano frutti con un sapore e un aspetto diversi - e più apprezzati nel mercato nazionale e internazionale. L'apertura ufficiale della raccolta ha avuto luogo il 17 marzo 2022 a São Joaquim, e vi ha partecipato il segretario di stato per l'agricoltura, la pesca e lo sviluppo rurale, Altair Silva.

Santa Catarina prevede un raccolto di 601.500 tonnellate, più della metà di quanto si produce nel Paese. Sebbene la coltivazione sia stata difficile a causa della siccità, i produttori hanno fiducia nella qualità dei frutti raccolti. Secondo il direttore esecutivo dell'Associazione brasiliana dei produttori di mele, Moisés Lopes de Albuquerque, i frutti più dolci sono caratteristici degli anni più secchi e finiscono per essere più apprezzati dai mercati.

Fonte: abrafrutas.org

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi