Un'azienda d'innovazione alimentare con sede in Australia, si prepara a raggiungere i mercati internazionali.
Quattro anni fa, la Naturo Technologies ha lanciato la sua gamma di avocado "All Natural" chiamata Natavo™ Avocado. L’azienda ha sviluppato un processo che, utilizzando la macchina brevettata Avocado Time Machine (ATM), disattiva efficacemente l'enzima polifenolossidasi che fa scurire gli avocado. Negli ultimi anni, dallo scoppio della pandemia, le forniture di Natavo Avocado sono state limitate, ma il direttore Ross Harris afferma che nei prossimi mesi la situazione migliorerà.
"Attualmente forniamo l'avocado Natavo in 10 Paesi, principalmente nel Sud-est asiatico, ma abbiamo anche clienti in Francia, Spagna e Giappone", ha detto Harris. "Negli ultimi due anni, con la pandemia, abbiamo dovuto gestire con attenzione la nostra base di clienti, a causa dei limiti della capacità di produzione. Per fortuna abbiamo recentemente apportato alcune modifiche al nostro processo, che ci ha consentito ulteriore margine di crescita per la nostra attività. Quindi, stiamo cercando di espanderci in Europa, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti entro la fine dell'anno".
Fornito tramite la macchina brevettata, Avocado Time Machine, l'avocado Natavo è stato sviluppato dal fondatore e amministratore delegato dell'azienda, Jeff Hastings. Harris ha aggiunto che, una volta scongelati, gli avocavo Natavo mantengono la shelf life fino a dieci giorni.
"Affettiamo o tagliamo a cubetti l'avocado e poi li facciamo passare attraverso la Avocado Time Machine, quindi li surgeliamo singolarmente (IQF)", ha spiegato Harris. "Gli avocado standard IQF diventano marroni entro un giorno dallo scongelamento, mentre non è così per il Natavo Avocado. Il nostro processo prevede anche un passaggio che lo rende microbicamente sicuro. Abbiamo collocato le nostre macchine Avocado Time Machine in impianto in Sudafrica, dove si trova un importante nostro partner di produzione. Ritiriamo tutto ciò che produce e distribuiamo ai nostri clienti, in tutto il mondo".
"I nostri clienti più importanti del settore industriale sono i produttori di insalate, sandwich o sushi", ha spiegato Harris. "Forniamo i produttori di insalate che hanno creato attorno al Natavo Avocado, una gamma completa di insalate di IV gamma. La nostra offerta consente a questi trasformatori di includere gli avocado nella loro gamma, cosa che prima era impossibile poiché questi prodotti necessitano di una durata di almeno cinque giorni. Forniamo anche i clienti del settore Horeca. Questi possono risparmiare sulla manodopera e garantirsi l’uniformità della fornitura. Stiamo notando che, con l'allentamento delle restrizioni anti-Covid a livello globale, i nostri clienti del settore Horeca stanno nuovamente registrando un deciso aumento".
Harris afferma che una delle maggiori sfide per tutti i clienti della Naturo Technologies è l'inflazione e l'impatto dei problemi della catena di approvvigionamento globale. Uno degli obiettivi principali sarà ridurre questi effetti, non solo per l'azienda stessa, ma anche per i suoi clienti.
"Il nostro prodotto vuole innanzitutto consentire ai nostri clienti di utilizzare l'avocado dove prima non potevano", ha affermato Harris. "I vantaggi aggiuntivi, come il risparmio di manodopera, il fatto di essere un prodotto naturale al 100%, il gusto e consistenza superiori, lo differenziano dagli altri avocado".
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Ross Harris
Naturo Technologies
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