Alla Direct Source la stagione dell'uva indiana è in pieno svolgimento. Jan van den Adel sta entrando nella sua 29esima stagione in India. "In tutti questi anni ho lavorato con il mio partner speciale e amico Ashok Motani di Freshtrop. Abbiamo affrontato molte sfide nel corso del tempo, ma siamo cresciuti molto e le abbiamo superate tutte".

Jan in visita da Freshtrop nel 2010

"Nonostante il fatto che il Sudafrica stia sviluppando molte varietà di uva più tardive, come la Timpson, la Sweet Globe, la Sugar Crisp e la Autumn Crisp, è impossibile prolungare la stagione fino a quando le prime uve egiziane arrivano sul mercato. Pertanto, nel periodo tra la decima e la ventesima settimana, l'uva indiana rimane essenziale", dice Jan.


"La stagione dell'uva indiana sta sperimentando un inizio impegnativo quest'anno. A causa delle condizioni climatiche instabili, la campagna è lenta a prendere il via e dobbiamo monitorare la qualità. Grazie alle nostre solide collaborazioni a lungo termine con i fornitori in India, il monitoraggio della qualità delle uve è costante. Il nostro partner indiano chiave, Freshtrop Fruits Ltd, ha ottimizzato completamente la lavorazione post-raccolta ed è in grado di consegnare uve di qualità superiore per tutta la stagione", dice l'importatore.


"È proprio nelle stagioni difficili che la nostra esperienza e la nostra forza di specialisti dell'uva vengono a galla. Rispondere alle sfide logistiche, controllare la qualità dei prodotti, ottimizzare la catena di approvvigionamento e reagire rapidamente quando è necessario. Insieme ai coltivatori e ai rivenditori, ciò ci spinge a garantire che i consumatori possano godere di uva fresca".


Per maggiori informazioni:
Jan van den Adel
Direct Source International
+31 78 674 91 95
[email protected]
www.direct-source.nl