Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
12 e 13 aprile 2022

Marca by BolognaFiere: 5 padiglioni, quasi 900 espositori, 18 le insegne della Dmo

L'ultima edizione è stata a gennaio del 2020, subito prima della pandemia. Dopo due anni torna in presenza, il 12 e 13 aprile 2022: parliamo della diciottesima edizione di Marca by BolognaFiere, l'unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale.

Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l'associazione della distribuzione moderna, è l'unica manifestazione dove la Distribuzione moderna organizzata (Dmo) ha a disposizione oltre mille metri quadrati per le proprie insegne. Un'occasione unica per andare alla sostanza del business, toccare con mano i prodotti e chiudere i contratti tra aziende di qualità, che producono eccellenze, e le grandi insegne pronte a riempire gli scaffali con il proprio marchio.

© Marca by BolognaFiere
(Foto: www.marca.bolognafiere.it

Cinque padiglioni per 900 espositori
Ad oggi, gli espositori sono quasi 900, e si snoderanno lungo cinque padiglioni. Il food continua a essere predominante, con il 75% degli espositori. Il non food cresce soprattutto nel packaging e nei prodotti di cura della casa e della persona.

Spazio anche per Marca Fresh, dedicato ai prodotti del comparto fresco e freschissimo, organizzato da SG Marketing, e per la Packaging Lab Area, con workshop, presentazioni e convegni specializzati, in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design.

Marca by BolognaFiere è sempre più internazionale
I prodotti novità delle insegne sono quelli lanciati sul mercato nel 2021, oppure in fase di decollo nel 2022: si possono vedere in vetrina alla Retail Brand Area del centro servizi della fiera che, quest’anno, oltre alle 18 catene italiane ospiterà per la prima volta anche un'insegna straniera in arrivo dall’Ecuador.


(Foto: www.marca.bolognafiere.it)

I convegni
Marca del distributore e comportamento dei consumatori sono al centro del convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere (12 aprile ore 10.30) a cura di ADM con The European House-Ambrosetti e Ipsos. Il 13 aprile alle 10 sarà invece presentato il XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere con dati e trend della marca del distributore in Italia, a cura di IRi-Information Resources, e un focus sulla marca del distributore in Europa, a cura di IPLC-The Retailer Brand Specialists.

Anteprima digital dal 4 all'11 aprile
Nel 2021, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, Marca by BolognaFiere è diventata un evento online con ottimi risultati. Un patrimonio che BolognaFiere ha voluto conservare, riproponendo Digital Session per creare in anteprima i contatti tra buyer ed espositori, che potranno poi incontrarsi di persona in fiera. La Digital Session è in programma dal 4 all'11 aprile 2022. La partecipazione è gratuita per i buyer e gli espositori.

Per maggiori informazioni: www.marca.bolognafiere.it

Articoli Correlati → Vedi