PND presenta le sue macchine a Fruit Logistica

Taglierine da banco di alta qualità per ananas e melone

"Nate lo scorso anno, ma ancora non presentate in pubblico alle fiere di settore, faranno il loro debutto internazionale alla manifestazione Fruit Logistica 2022: si tratta delle taglierine da banco mod. MWS e MPS dedicate al taglio a fette dell'ananas e dell'anguria". A dirlo è Virginia Cascella, responsabile commerciale estero di PND, il brand internazionale che si identifica con i sistemi avanzati per le aziende di IV gamma, nonché le industrie del settore conserviero, del congelato e del disidratato.

Valerio De Caro (sales manager) e Virginia Cascella (export manager)

"Quasi in sordina e senza troppa pubblicità - ha proseguito Cascella - queste macchine hanno già riscontrato interesse nel mondo per le loro dimensioni minime, i materiali di alta qualità e la semplicità di sempre nel maneggiarle. Abbiamo quindi pensato che la prossima Fruit Logistica potesse essere il palcoscenico giusto per un debutto in grande stile".

Nella grafica sopra, le taglierine MPS e MWS

La taglierina MPS è una solida apparecchiatura da banco, che permette il taglio a fette dell'ananas: adagiando sul pianale l'ananas pelato e detorsolato e azionando la taglierina, come prodotto finale si ottengono le rondelle di ananas. Lo stesso vale per la taglierina MWS dedicata al taglio dell'anguria, che ne permette il taglio a triangolo o a mezzaluna, con o senza buccia.

Ananas

Entrambe le macchine sono realizzate in acciaio inox, un materiale notoriamente semplice da sanificare negli ambienti lavorativi. Scelte nei piccoli laboratori di IV gamma per lavori veloci, ma di precisione, le macchine succitate affiancano con successo le lavorazioni di frutta fresca.

Mela

"Dal 5 al 7 aprile, i nostri clienti e futuri tali - ha detto la manager - ci troveranno a Berlino come espositori al Fruit Logistica, nel padiglione 4.1 stand A-01. La squadra commerciale sarà al completo per tutte le aree geografiche, in modo da garantire il miglior servizio di sempre. I protagonisti saranno ovviamente i macchinari più esportati. Saranno in funzione, infatti, la pelatrice per ananas e melone mod. PL1D e la taglierina universale per frutta e verdura mod. SS8; daremo a chiunque lo desiderasse la possibilità di provarle, come sempre, e saremo molto contenti di guidare i visitatori del nostro stand tra le novità e le proposte per questo nuovo anno."

In casa PND - ha voluto sottolineare Cascella - la pelatrice ananas e melone rimane una delle macchine più richieste nei laboratori di IV gamma, in quanto di ingombro contenuto, ma con l'affidabilità di sempre: intuitiva e user-friendly, i suoi componenti pneumatici e meccanici sono di facile accesso e fanno innamorare i tecnici, prima ancora degli operatori. Ore di fermo ridotte al minimo e assistenza continua da parte del team tecnico della PND: questi i punti di forza dell'azienda italiana, che continua a far echeggiare il suo nome in Europa e oltreoceano".

Sempre nel mese di aprile, PND parteciperà pure al salone Anuga FoodTec di Colonia, evento internazionale altrettanto importante nel settore alimentare e delle bevande che avrà luogo dal 26 al 29 aprile 2022. Sul sito web dell'azienda (vedi i contatti in calce) è possibile visionare, oltre che il catalogo dei macchinari, anche tutti gli appuntamenti fieristici cui PND prenderà parte.

Per maggiori informazioni: 
Virginia Cascella
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto