Anche l'edizione 2022 di Fruit Logistica, la fiera leader mondiale per l'industria dei prodotti ortofrutticoli freschi, in programma dal prossimo 5 al 7 aprile a Berlino, vedrà la partecipazione di alcune importanti imprese ortofrutticole pugliesi, all'interno dello stand collettivo della Regione Puglia, sito in Hall 4.2, Stand A-11.

In totale, le aziende che hanno confermato la loro adesione saranno 10, rispetto alle 14 dell'ultima kermesse, svoltasi in presenza a febbraio 2020, prima dello scoppio dell'emergenza sanitaria. Alcuni dei co-espositori presenti quest'anno sono Cericola, Club Linbo, Consorzio Cipolla Bianca di Margherita IGP, AssoDaunia, Acli Racale , Dott. Nicola Coniglio e Agricola CI.DA.
Fruit Logistica 2020 - Stand della Regione Puglia
Da tempo, l'Italia è tra i paesi con la maggior presenza di espositori, a Berlino; una tendenza che viene confermata anche per la prossima edizione, nonostante il rinvio della manifestazione in primavera, a causa del peggioramento della pandemia in Europa, con la decisione da parte di alcune realtà imprenditoriali di non prendere parte alla fiera. Il periodo di incertezza, dovuto alla situazione bellica e agli strascichi del Covid-19, continua a influenzare la partecipazione, ma sono comunque molte le aziende che, dopo due anni di fermo, hanno deciso di volare nella capitale tedesca per rivivere l'evento faccia a faccia, così da poter consolidare i rapporti con i clienti esteri e intraprendere nuove relazioni contrattuali, oltre che per ritrovare una parvenza di normalità.