Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'applicatore di etichette linerless Nobac 5000L e il sistema di ispezione VR

Un sistema completo di confezionamento plastic-free dell'ortofrutta

Quest'anno, per la prima volta, Ravenwood Packaging esporrà a Fruit Logistica. L'azienda effettuerà una dimostrazione di due macchinari, ovvero l'applicatore linerless per prodotti freschi Nobac 5000L e il sistema di ispezione VR. Queste due macchine offrono una buona combinazione per il confezionamento della frutta e verdura.

La Nobac 5000L e il sistema di ispezione VR lavorano in sinergia per l'etichettatura e l'ispezione di tutti gli alimenti, compresa la frutta e verdura fresca. Entrambe le macchine possono essere stand alone o integrate per l'etichettatura e l'ispezione degli imballaggi.

L'applicatore linerless per l'ortofrutta è l'ultima variante della macchina 5000 che si è unita alle file linerless di Ravenwood. La 5000L applica le etichette 'Fruit Lid' linerless ai vassoi di cartone. Se combinati, Fruit Lid e vassoio per uso alimentare formano una confezione completa per l'etichettatura e l'imballaggio di frutta e verdura fresca.

Il concept di imballaggio sostituisce la necessità di un involucro di plastica e di sacchetti di plastica monouso. Di conseguenza, l'intera confezione è altamente sostenibile e riciclabile al 100%. Con vassoi di varie dimensioni a disposizione per soddisfare un'ampia gamma di requisiti e con la possibilità di adattare le etichette su misura, il concept di imballaggio offre un alto grado di flessibilità.

Ravenwood ha fornito il suo Fruit Lid a molti rivenditori di alto profilo, tra cui Iceland, Waitrose e Ocado, nonché al confezionatore di pomodori Tomeco. Il Fruit Lid è stato applicato a kiwi, mele, pere e pomodori.

Paul Beamish, amministratore delegato di Ravenwood, ha dichiarato: "Il nostro Fruit Lid linerless può aiutare i proprietari di marchi ad affrontare i problemi associati alla plastica monouso. Su scala globale, usiamo una quantità esorbitante di questo materiale nella nostra vita quotidiana. La plastica si è fatta una brutta fama, ma il problema deriva da come viene smaltita. Per fortuna, attualmente sono in atto degli sforzi per affrontare questo problema nella creazione di un'economia circolare per questo materiale".

Allo stand di Berlino ci sarà anche il sistema di ispezione VR di Ravenwood che identifica gli errori e rifiuta le confezioni in cui vengono rilevate etichette difettose subito dopo che le confezioni sono state etichettate. Il VR fa questo tramite un'ispezione a visione ottica. Questi errori sono in gran parte dovuti alla scarsa qualità di stampa e alle imprecisioni, ma il VR ha una capacità di analisi maggiore e controlla la posizione, la quantità e l'orientamento delle etichette per garantire la coerenza in tutte le confezioni. Inoltre, vengono ispezionate anche stampe piccole come i codici a barre, le date di scadenza e i codici di tracciabilità.

David Gooding, direttore commerciale di Ravenwood, ha dichiarato: "Fruit Logistica è una novità per noi. Il nuovo concept di Fruit Lid e imballaggio in cartone ha aperto un mercato completamente nuovo per Ravenwood e la sua rete di distributori e tipografi. Questa sarà anche la prima volta che presenteremo il sistema di ispezione VR".

Troverete Ravenwood in Hall 6.1/Stand B06.

Data di pubblicazione: