Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Italia Ortofrutta vola a Berlino per presenziare a Fruit Logistica 2022

Dal 5 al 7 aprile 2022 Italia Ortofrutta sarà presente a Berlino, alla prossima edizione di Fruit Logistica, con un proprio spazio espositivo ubicato nell'ambito della collettiva "Italy" (Hall 2.2 - Stand A06). 

L'appuntamento fieristico berlinese assume quest'anno un connotato ed un interesse particolare, non solo per le date inedite di svolgimento della manifestazione, spostata ad aprile a causa della mancanza delle condizioni necessarie per il consueto svolgimento a febbraio, ma anche alla luce della congiuntura negativa dovuta alle difficoltà che il settore si è trovato ad affrontare negli ultimi anni acuite dal protrarsi della pandemia da Covid-19 oltre che dagli avvenimenti dell'ultimo periodo e i relativi drammatici sviluppi sul fronte internazionale che hanno colpito duramente il comparto ortofrutticolo oltre che le fiere di settore. 

Nella ricerca di possibili soluzioni alla congiuntura in atto Fruit Logistica rimane il principale punto di riferimento per gli operatori del settore per ripartire dopo anni complessi, cogliere le dinamiche mercantili in corso ed individuare le strategie che possano consentire di promuovere al meglio la propria produzione non soltanto sul mercato tedesco - che rimane tuttora la destinazione privilegiata del nostro export - ma anche sui mercati internazionali, vista l'ampia presenza di buyer provenienti da tutti i paesi del mondo.

"In un momento storico così delicato – dichiara Vincenzo Falconi (in foto), direttore di Italia Ortofrutta - è necessario uno sforzo congiunto del ns. comparto che coinvolga tutti gli attori della filiale sino ad arrivare alla politica nazionale e a quella comunitaria".

"Per le nostre imprese, infatti, si è aperto uno scenario internazionale complesso. Il perdurare della crisi pandemica e la chiusura di alcuni mercati di riferimento per il nostro export rappresentano delle criticità da affrontare per tempo, con lungimiranza e strategia condivisa" conclude Falconi.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto