Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presso la CAC di Cesena accordo con DLF Beet Seed Italia

Sementi: cresce la collaborazione fra Italia e Danimarca

Si fa più stretto il rapporto tra Cooperativa Agricola Cesenate e DLF Beet Seed Italia, filiale dell'azienda danese di sementi presente in oltre 100 paesi nel mondo. Nei giorni scorsi, DLF ha inaugurato la propria sede operativa a Cesena, all'interno del comparto produttivo e direzionale di CAC (Cooperativa Agricola Cesenate) che ha fornito gli uffici in comodato d'uso. 

"CAC oggi moltiplica circa 450 ettari di seme da barbabietola da zucchero per DLF, tutti nel territorio dell'Emilia-Romagna, che è una regione particolarmente vocata per questo tipo di produzione - spiega il presidente di CAC Giovanni Piersanti - E' un rapporto di lunga data di cui andiamo particolarmente fieri e all'interno del quale oggi seguiamo sia la parte agronomica sia quella industriale. Nel tempo, la collaborazione si è evoluta da lavorazione per conto terzi a contratto di moltiplicazione. Oggi compiamo un ulteriore passo che rafforza questo rapporto per noi fondamentale".

DLF rappresenta uno dei principali clienti della cooperativa cesenate, in particolare per quanto riguarda la moltiplicazione della barbabietola da zucchero. L'apertura dello spazio di Cesena, che si affianca alla sede legale di Bologna, consolida una sinergia che copre ormai tutti gli aspetti della produzione e della selezione del seme, dalla consulenza tecnica sul campo, fino ai rapporti con gli agricoltori. 

Piersanti e Ceccacci

Alla breve cerimonia di inaugurazione erano presenti Massimo Casci Ceccacci, responsabile di DLF Beet Seed Italia, e il presidente di CAC Giovanni Piersanti.

"Cesena rappresenta per DLF una base importantissima - dice il responsabile di DLF Italia, Massimo Casci Ceccacci - Gli agricoltori soci di CAC sono altamente professionalizzati e hanno una lunga esperienza specifica, possono contare sull'assistenza dei tecnici specializzati della cooperativa e hanno a disposizione tutte le attrezzature necessarie per raggiungere l'obiettivo. DLF, legalmente costituita in Italia nel 2017 ma già operativa come Maribo-Hilleshog da oltre 60 anni, ha da oltre 30 creato un'importante sinergia con CAC che, con l'apertura degli uffici operativi, viene rafforzata unendo l'esperienza e le conoscenze di entrambe".

Per maggiori informazioni 
C.A.C. – Cooperativa Agricola Cesenate
Via Calcinaro, 1450
47521 Martorano di Cesena (FC)
+39 0547 643511
cac@cacseeds.it 
www.cacseeds.it