Antiossidanti: particolarmente richiesti per le insalate fresche

Come specialista degli antiossidanti nel settore del taglio fresco, FOOD Freshly sviluppa soluzioni che migliorano decisamente la qualità e la data di scadenza della frutta tagliata. L'ossidazione di frutta e verdura tagliata fresca viene prevenuta per mezzo delle nostre formulazioni in polvere.

Negli ultimi mesi l'azienda ha notato un numero particolarmente alto di richieste per il trattamento delle insalate fresche. "L'attenzione si concentra sulla lattuga iceberg e romana, che rappresentano una sfida per molte operazioni di taglio fresco in termini di conservazione della freschezza" spiega Benjamin Singh, responsabile delle vendite tecniche presso FOOD Freshly.

"Con queste varietà, l'ossidazione si manifesta attraverso un'antiestetica decolorazione rosa. Le insalate appena tagliate sono quindi spesso confezionate sotto un'atmosfera protettiva o sottovuoto per evitare l'ossidazione. Tuttavia, questo non ha sempre successo con alcune varietà, e molte aziende vogliono una protezione aggiuntiva per evitare perdite di qualità e reclami. FOOD Freshly offre questa sicurezza anche senza un'atmosfera protettiva" spiega Singh. 

Una breve immersione nella soluzione FOOD Freshly contrasta la decolorazione delle lattughe tagliate fresche fino a 8 giorni. I trasformatori di insalata non hanno bisogno di un imballaggio speciale per questo. Le soluzioni sono neutre nel gusto e molte volte più efficaci dei semplici acidi della frutta. 

FOOD Freshly rinuncia completamente ai conservanti e agli allergeni problematici come il solfito (SO2). Inoltre, molte soluzioni sono approvate per l'uso nel settore biologico. Oltre alle insalate, saranno offerti anche antiossidanti per mele affettate, avocado, verdure di radice e molte altre varietà. 

Anche quest'anno, i visitatori specializzati di Fruit Logistica potranno vedere di persona l'efficacia dei conservanti per la freschezza nel padiglione 21, stand F-04. FOOD Freshly è lieta di presentare le novità degli ultimi mesi e soprattutto di accogliere nuovamente i suoi partner commerciali di persona dopo la lunga pausa. 
 
Per maggiori informazioni: 
Food Freshly AFC GmbH 
Nicola Severo
Direttore vendite per l'Italia
+49 1511 0407494
nicola.severo@food-freshly.eu 
www.food-freshly.eu/it 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto