David Bittner parla della gamma di banane della Fruchthof Meissen & Co

Nessun collo di bottiglia e una grande qualità

Fruchthof Meissen & Co. è in grado di maturare fino a 30.000 casse di banane a settimana, secondo quanto riferito da David Bittner, responsabile della maturazione dell'azienda di Priestewitz, in Germania. "Ci riforniamo di banane da Costa Rica, Colombia, Ecuador e da altri Paesi sudamericani. Riforniamo principalmente varie catene di vendita al dettaglio e mercati all'ingrosso qui in Sassonia, coprendo generalmente tutta la Germania orientale fino al Mar Baltico. A ovest, riforniamo le zone di Erfurt e Weimar", dice Bittner.

Domanda normalizzata
Secondo lui, la domanda si è normalizzata. In generale riporta di sentire che per molte aziende gli affari sono piuttosto tranquilli da quando è scoppiata la pandemia. "Ora ai clienti viene offerta una vasta gamma di prodotti. Tutti i tipi di frutta sono disponibili per tutto l'anno", nota Bittner. A causa del tasso di cambio del Dollaro, il prezzo delle banane è più alto, soprattutto perché sono aumentati anche i costi di maturazione, trasporto e lavoro. Le banane sono vendute a colli da 18 kg.

Nessun collo di bottiglia, grande qualità
"Dal punto di vista meteorologico l'inverno è sempre molto entusiasmante perché c'è un alto rischio di tempeste sull'Atlantico. Stagionalmente abbiamo a che fare con molti ritardi delle navi", dice Bittner. Non ci sono stati colli di bottiglia. Al contrario, le forniture sono fluite senza problemi, nonostante le tempeste delle ultime settimane. Al momento non ci sono nemmeno problemi di qualità. "La qualità è controllata direttamente nei porti di Rotterdam, Anversa e Amburgo, per cui - idealmente - solo la merce eccellente arriva al nostro stabilimento".


Camere di maturazione di Fruchthof Meissen

Cooperazione con Cobana
Insieme alla consociata Cobana & Co di Amburgo, vengono eseguiti diversi ordini per i rivenditori tedeschi di generi alimentari. "Lavoriamo insieme, da un ordine all'altro, secondo un sistema molto ben rodato non solo per quanto riguarda le banane, ma anche per molti altri articoli provenienti da oltreoceano", sottolinea Bittner. In questo contesto la logistica e i processi propri dell'azienda sono molto affidabili e rappresentano un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Oltre agli affari con Cobana, Fruchthof Meissen gestisce un proprio commercio di frutta e verdura dall'Europa. Inoltre, l'azienda è conosciuta sul mercato come fornitore di servizi per la logistica e l'imballaggio di ortofrutta.

Per maggiori informazioni:
David Bittner
Fruchthof Meissen GmbH & Co. KG
Priestewitzer Str. 20
01561 Priestewitz - Germania
Tel.: +49 (0) 35249 730-0
Fax: +49 (0) 35249 730-50
Email: info@fruchthof.net 
Web: fruchthof.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto