Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'imballaggio in tubo può stimolare le vendite di frutta

Le vendite di frutta dei distributori automatici sono diminuite bruscamente da quando è scoppiata la pandemia. Ora Fru&Tube, un'azienda spagnola che vende frutta in contenitori tubolari brevettati a ospedali e università attraverso distributori automatici, offrirà i suoi contenitori al settore ortofrutticolo e al settore alimentare in generale.

"La pandemia ha ridotto le nostre vendite di circa l'80% e non c'è stato alcun recupero. Negli ospedali è consentito un numero limitato di accompagnatori e visite ai pazienti, quindi questo ha ridotto enormemente le nostre vendite - dice Carlos Méndez, CEO di Fru&Tube - Sono state 12.000 le persone che hanno acquistato frutta dalla nostra prima macchina installata in un ospedale. La gente è realmente disposta a consumare più frutta se offriamo più opzioni".

"Così abbiamo dovuto reinventarci e ora ci stiamo concentrando sullo sviluppo di imballaggi per terzi, che siano aziende di frutta o di noci, il settore alimentare in generale o anche il settore dell'orticoltura ornamentale. È questo ad averci salvato durante la pandemia", dice Carlos Méndez.

Secondo Carlos, la frutta che meglio si adatta a questi contenitori tubolari sono ciliegie, uva, mirtilli, fragole e pomodorini. "Le vendite di frutta a valore aggiunto come l'uva Cotton Candy vanno meglio se sono presentate in un tubo su cui è stampato uno sfondo, rispetto ai vassoi che di solito sono dotati di etichette".

"L'imballaggio tubolare è un'opzione migliore al confezionamento tradizionalmente disponibile, che spazia dai classici sacchetti ai vassoi e ai bicchieri di plastica. Non solo attira l'attenzione, ma può anche essere stampato e offre facilità d'uso, dato che il tubo può essere aperto e chiuso tutte le volte che si vuole. Ha un sistema di chiusura senza colla e può essere anche facilmente trasportato grazie alla sua forma cilindrica, dal momento che può essere riposto o posizionato verticalmente o orizzontalmente - spiega Carlos Méndez - La soluzione permette anche di lavare la frutta senza toglierla dalla confezione. E ora lo offriamo anche in PLA e in plastica biodegradabile".

Nonostante il fatto che i costi di produzione siano più alti per il tubo rispetto ai vassoi tradizionali, Carlos sostiene: "Non è un fattore che influenza la decisione di acquisto, ma naturalmente rende le trattative con le grandi catene di distribuzione un po' più complicate".

Per maggiori informazioni:
Carlos Méndez
Fru&Tube
comercial@fruitube.es
www.fruitube.es

Data di pubblicazione: