Nuovo centro Mr. Avocado nel sud della Cina

Soluzioni di maturazione basate sulle specifiche aree di produzione degli avocado

Ci sono voluti diversi anni, ma ora l'avocado è ampiamente diffuso sul mercato cinese e la domanda aumenta ogni anno. Tuttavia, il modo in cui migliorare l'esperienza del consumatore rimane sempre una sfida, per l'industria dell'avocado. Dopo due anni e mezzo di preparazione e costruzione, Mr. Avocado ha ufficialmente aperto un centro di maturazione per avocado nel sud della Cina, a Dongguan, nel Guangdong, che ora è ufficialmente operativo. Liu Mosu, portavoce di Mr. Avocado, ha recentemente parlato di questa tappa fondamentale per l’azienda.

Dal 2017, Mr. Avocado è uno dei principali promotori degli avocado ready-to-eat sul mercato cinese. Grazie alle loro attività promozionali, i dati di vendita degli avocado pronti al consumo sono raddoppiati ogni anno, per diversi anni. Tuttavia, questo sviluppo ha anche messo alla prova il livello di specializzazione dell'industria cinese dell'avocado.

"Ascoltiamo sempre i feedback dei clienti. I consumatori si lamentano del fatto che gli avocado rimangono acerbi per diversi giorni, o che diventano troppo maturi. I consumatori aprono il frigorifero e scoprono che il loro avocado ha macchie nere o un nocciolo marcio. Abbiamo condotto diverse indagini e ci siamo resi conto che il problema era dovuto alla mancanza di conoscenze specialistiche fra importatori e retailer: interrompevano la catena del freddo, con conseguenze negative sulla qualità degli avocado. I commercianti all'ingrosso spesso tengono gli avocado non refrigerati per giorni. Il miglioramento delle tecnologie post-raccolta può aiutare a evitare il problema e garantire la qualità del prodotto degli avocado ready-to-eat. Tuttavia, questo approccio richiede non solo moderne attrezzature per la maturazione, ma anche il trasporto refrigerato in imballaggi adeguati. Inoltre, richiede personale specializzato, con anni di esperienza nelle tecnologie di maturazione", ha affermato Liu.

"Per evitare questo problema comune nell'industria dell'avocado, abbiamo creato un centro di maturazione automatizzato e importato dal Nord America una tecnologia avanzata di maturazione dei frutti. Quando importiamo avocado acerbi, li conserviamo nel nostro centro di maturazione fino a quando non sono pronti. E' così che ci assicuriamo che i nostri clienti possano mangiare gli avocado non appena li portano a casa dal mercato. Ogni avocado ready-to-eat è morbido, pastoso e liscio, e migliora l'esperienza del consumatore", ha affermato Liu.

"Vale anche la pena notare che un numero crescente di coltivatori di avocado ha ottenuto il permesso di esportare sul mercato cinese. Ma gli avocado provenienti da diverse aree di produzione non sono uguali e richiedono trattamenti di maturazione diversi. Abbiamo sperimentato per cinque anni e ora abbiamo trattamenti unici che soddisfano requisiti specifici per gli avocado provenienti dalle diverse aree di produzione. E' così che possiamo garantire una fornitura stabile di avocado di alta qualità, per tutto l'anno".

"Lavoriamo a stretto contatto con diversi retailer e proprietari di ristoranti per promuovere gli avocado ready-to-eat. I consumatori si sono gradualmente abituati all'alta qualità e alla praticità degli avocado pronti al consumo, quindi la loro popolarità cresce ogni giorno. Molti consumatori inseriscono i nostri avocado ready-to-eat nella loro alimentazione. Questo è anche il motivo per cui promuoviamo alcune ricette che includono gli avocado, come la "zuppa di avocado piccante e acida", ha affermato Liu.

Mr. Avocado batterà il record di vendita annuale di 180.000 avocado nel 2022. "La pandemia sta lentamente terminando. Quest'anno, prevediamo di estendere la promozione degli avocado ready-to-eat a molte città cinesi di secondo e terzo livello". ha spiegato Liu. "Attualmente riforniamo più di 30 città in tutto il Paese con avocado pronti al consumo. Dopo il nostro centro di maturazione nel sud della Cina, abbiamo pianificato la costruzione di altri 2-3 centri di maturazione in aree rappresentative tra il 2023 e il 2025, in modo da accelerare la distribuzione di avocado ready-to-eat in Cina".

Nel 2017, Mr. Avocado ha creato un moderno vivaio di avocado a Baoshan, nello Yunnan, che produce circa 380.000 piantine di avocado all'anno. "La domanda di piantine supera il nostro attuale volume di fornitura. Per aumentare la produzione, stiamo allargando la nostra collaborazione agli agricoltori locali. Speriamo di aumentare rapidamente il volume di produzione annuale di avocado ready-to-eat di alta qualità dello Yunnan", ha affermato Liu.

Per maggiori informazioni:
Mrs. Duan
Mr. Avocado
E-mail: info@mr-avocado.com 
Website: www.mr-avocado.com 


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto