Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Murano SpA

Frutta secca: Fatina riconosciuto come marchio storico di interesse nazionale

"Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento, reso possibile grazie alla fiducia dei mercati e soprattutto alla preferenza dei consumatori italiani. Nell'anno appena terminato, il nostro brand FATINA è cresciuto infatti del 25.3% a volume e del 27.9% a valore. Un risultato ancor più rilevante in un’annata complessa per i noti ritardi logistici e il calo delle produzioni dei principali raccolti". Così la direzione dell'azienda campana Murano SpA, importante player del settore frutta secca a marchio Fatina.

Trapela grande entusiasmo dal quartier generale della società Murano: infatti per il marchio Fatina dell’azienda -  leader italiana nel segmento della frutta secca (fonte: IRI-Infoscan) - arriva dal Ministero dello sviluppo economico il prestigioso riconoscimento di "Marchio Storico di Interesse Nazionale". Questo speciale registro è stato istituito per proteggere nel mondo i brand di eccellenza italiana che abbiano almeno 50 anni di tutela giuridica.

La Murano SpA, fondata nel 1944, opera in Italia con due stabilimenti all'avanguardia. Il primo - cuore industriale del gruppo - è quello di Pomigliano d’Arco (NA), esteso su una superfice di 60.000 mq, riferimento in Europa per tecnologia applicata e qualità (Murano ha conseguito le principali certificazioni internazionali di qualità con il massimo punteggio). L'azienda è dotata di linee di produzione 4.0 di ultimissima generazione, automatizzate e integrate tra di loro. I flussi e i dati vengono puntualmente acquisiti dal MES (manifacturing-execution-system) per un controllo totale di ogni singola fase di lavorazione. Il secondo stabilimento, quello di Agropoli (SA) è destinato alle specialità tipiche: a partire dalla frutta morbida, fino a quella disidratata, inclusa la frutta secca ricoperta al cioccolato; tutti prodotti molto apprezzati anche sui mercati internazionali. 



La brand awareness del marchio è elevatissima. Le referenze vantano una posizione ottimale nei reparti ortofrutta e snacking delle principali insegne della grande distribuzione organizzata. Le referenze sono facilmente distinguibili a scaffale, grazie all'iconico brand-system trasversale a tutte le famiglie di prodotto.

"I consumatori, da sempre, ci riconoscono la grande qualità della produzione - concludono i manager aziendali - resa possibile grazie alla selezione delle materie prime. Inoltre, in questi ultimi anni l’azienda ha investito molto in sostenibilità: pack 100% riciclabili, energia rinnovabile da fotovoltaico, ottimizzazione della logistica e dei tassi di riempimento, e tanti altri progetti di successo che hanno sensibilmente contribuito a rendere il gruppo sempre più green. Grazie ai nostri seguitissimi canali social siamo a stretto contatto con il consumatore e comunichiamo i nostri valori aziendali non solo in merito a qualità e sostenibilità, ma anche a etica e innovazione, valori molto sentiti e profondamente radicati nella storia aziendale".

Per il 2022/23, l'azienda annuncia importanti novità in arrivo!

Per maggiori informazioni:
Murano S.p.A. 
Via Nazionale delle Puglie, 287 
80038 Pomigliano d'Arco (NA) 
Tel: +39 0818 423022 
[email protected]
www.murano.eu

Articoli Correlati → Vedi