Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'austriaca Mathy si concentra sulla nuova linea di prodotti Yogi Yousef

Risposta incoraggiante nel commercio online per i datteri sauditi Sukkari

Il dattero, un frutto versatile, sta godendo di una crescente popolarità nei Paesi di lingua tedesca. Per molto tempo, i datteri hanno goduto di popolarità in Europa nel periodo natalizio, soprattutto quelli secchi. La novità nei supermercati nazionali è il dattero fresco e non trattato Dalia Sukkary, che è come un frutto fresco ed è considerato uno snack sano.

Anche il grossista austriaco Mathy Ltd ha riconosciuto il potenziale di mercato di questo frutto. Recentemente gli esclusivi datteri Dalia Sukkari del partner olandese Yogi & Yousef sono stati distribuiti sia in commercio presso negozi Spar selezionati, sia presso Biohof Achleitner e Die Hoflieferanten, sia attraverso i canali di vendita digitali Gurkerl.at e Knuspr.de, secondo quanto afferma Thomas Mathy-Winter, key account manager di Mathy, con sede a Linz (Alta Austria).


Thomas Mathy-Winter si sta dedicando alla distribuzione dei datteri sauditi da diversi mesi.

Catena del freddo senza intoppi nella vendita al dettaglio online
Questi datteri, particolarmente morbidi, convincono per la loro qualità speciale e per il gusto simile al caramello. A differenza dei prodotti comparabili, questo dattero è privo di agrofarmaci, solforazione e zuccheri aggiunti, cioè è naturale al 100%. Anche se visivamente non c'è molta differenza, questi datteri sono freschi, non trattati e non essiccati. Pertanto, devono essere conservati in un luogo fresco.

"La conservazione e il posizionamento appropriati favoriscono la durata di conservazione e, di conseguenza, la qualità della frutta", dice Mathy-Winter.

Dopo il primo test di successo nel settembre dello scorso anno, ora questi squisiti datteri provenienti dall'Arabia Saudita sono in vendita permanente in alcuni negozi Spar selezionati in tutta l'Austria. "I datteri vengono venduti principalmente in confezioni da 14 pezzi, che corrispondono a un peso di circa 200 grammi. Nella vendita online vengono offerte anche unità da 750 grammi e datteri ricoperti di cioccolato come supplemento. Finora la risposta complessiva è stata abbastanza incoraggiante", spiega Mathy-Winter.

Il prossimo passo sarà quello di commercializzare questo popolare frutto attraverso il supermercato online ungherese Kifli.


Oltre che nei negozi fisici, i datteri di alta qualità saranno venduti anche attraverso i rivenditori online.

Aumento delle vendite a Natale e durante il Ramadan
Il dattero è particolarmente apprezzato come prodotto versatile - per esempio, come supercibo e per la nutrizione sportiva. Mathy-Winter dichiara: "Inoltre, la nostra esclusiva varietà Dalia Sukkari ci distingue dai convenzionali Medjoul e Deglet Nour. I nostri datteri non sono solo più piccoli dei soliti frutti sul mercato, ma anche incomparabili nel gusto, poiché il sapore simile al caramello di Dalia Sukkari assomiglia a quello del caffellatte".

Il prodotto proviene tutto l'anno dall'Arabia Saudita, dove solitamente i datteri vengono raccolti a partire da settembre. "A causa dell'aumento dei costi di trasporto e del prolungamento dei tempi di consegna, la situazione degli approvvigionamenti rimane difficile, ma fortunatamente finora siamo stati risparmiati da colli di bottiglia significativi. Per quanto riguarda le vendite, i tipici picchi stagionali si concentrano a Natale e durante il Ramadan. Tuttavia, osserviamo una domanda sostenuta per tutto l'anno. Di conseguenza, potrei benissimo immaginare future aggiunte alla gamma di noci e frutta disidratata", conclude Mathy-Winter.

Foto: Mathy Ltd.

Per maggiori informazioni:
Thomas Mathy-Winter
MATHY GmbH
Im Südpark 178
4030 Linz - Austria
+43 664 6060 4211
t.winter@mathy.at  
www.mathy.at    
www.yogiyousef.com

Data di pubblicazione: