Il Gruppo Masterplant, tramite la società Masterplant Italia Agricola Spa, ha finalizzato lo scorso 19 febbraio l'acquisizione del ramo d'azienda della Parma Vivai relativo alla coltivazione mista di piantine orticole, fiori e prodotti di vivaio nonché al commercio al dettaglio di fiori e piante, di attrezzature e prodotti per il giardinaggio.
Parma Vivai e stata costituita nel 1978 da Giacomo Bernardi che in questi anni, con la passione per il proprio lavoro, la voglia di migliorarsi e il supporto della moglie, dei figli e di tutti i collaboratori, ha permesso alla Parma Vivai di raggiungere una posizione di eccellenza tra le aziende leader nel settore de||'ortovivaismo, come punto di riferimento per qualità e servizio al cliente.
Masterplant nasce in Italia nel 1984 con la visione di industrializzare la produzione e il trapianto di piantine, esportando il proprio know-how nei paesi limitrofi e oltreoceano. Attraverso acquisizioni e joint venture, ha avviato vivai in Europa e nelle Americhe posizionandosi come uno dei top player del settore su scala mondiale. Con il tempo il Gruppo Masterplant ha anche diversificato e consolidato società di fornitura di prodotti e servizi al proprio portafoglio per favorire l'ulteriore sviluppo dell'agricoltura nei Paesi in cui è presente (Italia, USA, Argentina, Brasile, Cile, Turchia e Giappone).
Con questa acquisizione, Masterplant Group intende valorizzare al meglio l'efficiente struttura produttiva della Parma Vivai, le competenze e la professionalità di tutti i suoi collaboratori e con il supporto della propria struttura organizzativa e know-how, avviare il progetto di realizzare in Italia un polo altamente tecnologico per la produzione di giovani piante idonee a soddisfare il fabbisogno dei produttori agricoli professionali, l'industria alimentare nonché per il mercato semi-professionale e hobbistico.
Per maggiori informazioni:Parma Vivai
Unità operativa della Masterplant Italia Agricola Spa
Strada Pontelupo, 22
43044 Collecchio (PR)
+39 0521 804185
info@parmavivai.it