Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cambio generazionale al vertice del gruppo danese AP Moller-Maersk

Prossimo cambio al vertice del gruppo armatoriale danese A.P. Moller-Maersk con un avvicendamento generazionale nell'ambito dei componenti della famiglia Maersk Mc-Kinney che è presente in posizioni di vertice nell'azienda sin dalla sua fondazione per mano di Arnol Peter Moller che nel 1904, assieme al padre Peter Maersk Moller, diede vita alla A/S Dampskibsselskabet Svendborg acquistando una nave di seconda mano da 2.000 tonnellate.

Ora il gruppo ha una flotta di oltre 700 portacontainer per una capacità di carico complessiva di 4,3 milioni di teu che lo pone al secondo posto nella graduatoria dei principali vettori marittimi containerizzati mondiali, classifica che ha capeggiato per numerosi anni.

Dopo l'assemblea annuale della società, che si terrà il prossimo 15 marzo, Robert Maersk Uggla sarà nominato nuovo presidente del gruppo e Marc Engel nuovo vice presidente. L'attuale presidente Jim Hagemann Snabe, e l'attuale vice presidente, Ane MaerskMc-Kinney Uggla, madre di Robert Maersk Uggla, non si ricandideranno all'elezione per il rinnovo del consiglio di amministrazione. Jim Hagemann Snabe assumerà l'incarico di consigliere del nuovo presidente e del consiglio di amministrazione.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto