Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Les Crudettes

Erbe aromatiche francesi coltivate senza agrofarmaci in una serra innovativa

Durante una conferenza stampa il gruppo LSDH ha comunicato le sue ambizioni e i suoi recenti investimenti a favore di un'alimentazione sana e di una produzione più sostenibile. L'evento è stato anche l'occasione per rivelare l'innovazione di quest'anno: erbe aromatiche francesi al 100%, coltivate senza agrofarmaci in una serra futuristica.

© Les Crudettes 

Erbe aromatiche senza agrofarmaci, 100% made in France
In questa nuova serra di 7.000 metri quadrati, la cui costruzione è iniziata a fine gennaio nel sito di La Laiterie a Saint-Denis-de-l'Hôtel, in Francia, verranno coltivate non meno di 70 tonnellate di erbe aromatiche ogni anno, con un risparmio idrico di quasi il 97%.

Prodotte dall'estate del 2022 grazie a un sistema aeroponico mobile automatizzato, le erbe aromatiche saranno sul mercato a partire da settembre.

Delocalizzare la produzione
Un investimento che aiuterà anche a delocalizzare la produzione in Francia, mentre attualmente proviene soprattutto da Spagna, Israele, Kenya o Marocco.

Per maggiori informazioni:
Les Crudettes 
lescrudettes.com

Articoli Correlati → Vedi