Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Patrick Flin - Paris Ail

La seconda parte della campagna dell'aglio promette molto bene

Attualmente l'azienda Paris Ail, presente al mercato di Rungis, vende aglio dalla Francia e dalla Spagna. Quest'anno, inoltre, la seconda parte della campagna dell'aglio bianco e viola sembra molto promettente.

"Prevediamo di rifornire i nostri clienti dei supermercati di aglio francese per tutto l'anno. La qualità del bulbo francese è molto soddisfacente, al momento, e le scorte non potrebbero essere migliori perché l'aglio era sano quando l'abbiamo immagazzinato dopo la raccolta. Dovrebbe conservarsi bene per i prossimi 5 mesi", spiega Patrick Flin, direttore di Paris Ail.

Domanda stabile e prezzi buoni per l'origine francese
Anche il consumo è stabile e regolare. "Non c'è un picco nella
domanda o una diminuzione dei volumi. In generale, i supermercati ci chiedono aglio francese di qualità standard. Essendo, di solito, in grado di soddisfare la loro domanda, non abbiamo quasi bisogno di importare da Paesi quali Perù o Argentina. Per quanto riguarda i prezzi, sono abbastanza buoni in generale".

Qualità eterogenea e prezzi più bassi per l'origine spagnola
Per l'aglio spagnolo, invece, la situazione è più complicata. "La qualità è più eterogenea. Alcune scorte peccano e non si conservano molto bene. Inoltre, i prezzi sono più bassi rispetto all'aglio francese, ma il mercato sta diventando più stabile, il che è abbastanza positivo".

Brutta campagna per l'aglio rosa francese
Mentre l'aglio francese bianco e viola va bene, la campagna del bulbo rosa è catastrofica. "La qualità è stata pessima fin dall'inizio della stagione. Sono state individuate alcune fitopatie nei semi e anche le condizioni di raccolta non sono state favorevoli. Le scorte sono molto basse, con un cattivo livello di conservazione, poiché la qualità era già scarsa quando i prodotti sono entrati nelle celle. Di conseguenza, per compensare la carenza abbiamo dovuto importare aglio rosa dalla Spagna".

Per maggiori informazioni:
Patrick Flin
Paris Ail
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi