Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabatini: "Il nostro modello prevede assistenza tecnica su tutti i fronti"

Terremerse si amplia in Piemonte

Da inizio 2022, la cooperativa ravennate Terremerse ha rilevato in Piemonte, a Piobesi d'Alba in provincia di Cuneo, un punto vendita di agro forniture. Si tratta della storica Fiorenzo Barbero e Figli, attiva fin dagli anni Cinquanta. Il punto vendita è dislocato su un'area complessiva di circa 2.200 mq, dei quali 1.400 mq coperti fra magazzini, uffici e area vendita. Nella parte esterna si trova anche una tettoia di oltre 200 mq. Completa il tutto un impianto fotovoltaico per l’autoconsumo.

Il direttore di Terremerse, Emilio Sabatini, spiega: "L'obiettivo primario di questa nuova apertura è quello di espanderci in una zona molto vocata per la viticoltura, l'ortofrutta e la coltivazione del nocciolo. Abbiamo assunto un paio di tecnici che proporranno agli agricoltori anche l'assistenza tecnica: il nostro modello va oltre la mera vendita, ma cerchiamo di trasmettere tutti i risultati della nostra ricerca&sviluppo nel concreto, consigliando i produttori. Perché se i produttori sono soddisfatti e ottengono risultati, di riflesso ne traiamo un vantaggio anche noi".   

Con questa apertura, salgono a 35 i Punti Vendita di Terremerse, dislocati su 8 regioni e 12 province: Ravenna (dove c’è anche la sede direzionale della Cooperativa), Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini, Latina, Viterbo, Mantova, Pesaro-Urbino, Arezzo, Terni, Verona, oltre a Cuneo.

La presenza capillare delle strutture di Terremerse sui diversi territori è completata dai servizi garantiti da una rete di 65 qualificati tecnici agricoli, le cui consulenze sono indirizzate a orientare gli imprenditori verso l’impiego di prodotti e processi che assicurano loro i migliori risultati, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Articoli Correlati → Vedi